I dati degli ascolti tv in prime time di ieri sera 9 dicembre 2021 decretano ancora una volta la vittoria per la fiction di RaiUno Un Professore con Alessandro Gassmann 4.430.000 spettatori pari al 21.2% della platea televisiva. Un dato in leggera flessione rispetto alla scorsa settimana. Con nel dettaglio il primo episodio a 4.688.000 (20.1%) per salire nel secondo a 4.195.000 (22.5%). Conclude invece l’annata la nuova edizione di Zelig condotta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada con 3.172.000 spettatori pari al 17.9% di share.
Discorso a parte merita la Finale della quindicesima edizione di X Factor 2021 dove ha trionfato Baltimora aperta dagli ineguagliabili Maneskin con Beggin. In chiaro su Tv8 è stata vista da 655.000 spettatori (3.2%). A cui sommare la prestazione di Sky Uno con altri 612.000 spettatori pari ad un ulteriore 3%; per cui considerando tutte le modalità di fruizione – in chiaro, pay con +1, on demand e replica – si sale a 1.301.000 per il 6.2% di share.
Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri 2 dicembre, mostrano su:
In attesa di scoprire se il cambio alla conduzione del Tg satirico del Biscione porterà i risultati sperati, il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:
I tre programmi più visti nel Preserale il 9 dicembre sono:
Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana il programma più visto nella fascia pomeridiana si conferma, dopo la pausa di ieri per la festività, il dating show di Maria De Filippi al 23%. RaiUno sorpassa Canale 5 in corrispondenza della striscia pomeridiana del GF Vip superata dalla soap e nel confronto d’Urso vs Matano, dove prevale di quasi quattro punti di share quest’ultimo
In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.641.000 spettatori (18.3%) e Geo con 1.667.000 spettatori (12.2%; con Aspettando Geo… a 931.000 – 8.2%).
Nel dettaglio gli ascolti tv del 9 dicembre 2021 del pomeriggio su Rai1 vedono:
La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:
LEGGI ANCHE: Ascolti tv 8 dicembre 2021: vince “Remi” su Rai1. “Chi l’ha visto?” batte Canale 5
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More