Spettacolo

Spider-Man: No Way Home e il significato delle scene post credit

Piccola premessa. Se non avete visto Spider-Man: No Way Home e non gradite spoiler fino ad allora, vi consigliamo di chiudere questo articolo per il momento, ma di salvarlo e tornare dopo la visione in modo da approfondire il significato delle scene post-credit. Sì, scene al plurale perché – e questo non è uno spoiler, bensì un’informazione necessaria – il terzo film di Spider-Man è composto da due scene durante i titoli di coda. E l’ultima, come da tradizione, arriva esattamente alla fine. Detto questo, possiamo analizzare il significato delle scene post credits.

Spider-Man: No Way Home: cosa significa la prima scena post credit

Prima ancora dell’uscita di Spider-Man: No Way Home il web è stato completamente risucchiato in un vortice di rumors. Ma nessuno ha voluto rivelare i grandi colpi di scena e cameo che hanno contraddistinto questo terzo capitolo dell’Uomo Ragno ed è stato giusto così. Parlando di scene post credit, la prima è un collegamento diretto con l’universo di Spider-Man che introduce finalmente il personaggio di Venom, interpretato in due film da Tom Hardy.

Eddie Brock si trova in Messico e parla con un barista locale degli Avengers. Sta cercando di immagazzinare informazioni, ma perché? In particolare, menziona Iron man, Hulk e Thanos. Pare che l’interesse di Venom sia tutto dedicato a Spider-Man ed è pronto a partire per New York, ma d’improvviso Eddie scompare, probabilmente riportato nel suo universo a causa dell’incantesimo lanciato da Doctor Strange. Ma, prima di andare via, Venom ha lasciato un piccolo pezzo di sé sul bancone del bar, che inizia a muoversi.

Cosa significa questa prima scena post credit? Le possibilità sono diverse, ma è possibile che questo abbia aperto le porte a Venom nel nuovo universo di Spider-Man. L’incontro tra i due era stato già sondato nella scena post credit di Venom  – La furia di Carnage. Qui invece il percorso di Eddie Brok si interrompe, dando la possibilità soltanto a Venom di arrivare a New York e incontrarsi con Spider-Man.

Le scene post credit di Spider-Man: No Way Home

Questo permetterebbe ai due di replicare ciò che poi è accaduto nella prima trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire. Del resto le similitudini inserite dagli autori sono diverse. Così come è accaduto nella prima trilogia, anche in questa lo Spider-Man di Tom Holland si rifugia in un appartamento discutibile e resta in contatto con la radio della polizia per sventare potenziali attacchi criminali.

Sulla seconda scena post credit non c’è molto da aggiungere, se non che si tratta del primo trailer ufficiale del film sequel di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Come già avevamo intuito dal finale di serie di WandaVision, nel secondo film Doctor Strage dovrà unire le forze con la Scarlet Witch.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Milla Jovovich, la top model dagli occhi di ghiaccio

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa