TV

Doc – Nelle tue mani 2, la nuova stagione sempre più vicina: colpi di scena in arrivo

È ormai iniziato il countdown per i nuovi episodi di Doc – Nelle tue mani. La serie in onda in prima serata su Rai1 è infatti prossima al debutto della seconda stagione, che arriverà il prossimo 13 gennaio. Con le 16 puntate del primo capitolo, distribuite in due trance dal 26 marzo al 16 aprile 2020 e dal 15 ottobre al 19 novembre dello stesso anno, lo show incentrato sul primario Andrea Fanti (Luca Argentero) è diventato un must imperdibile. La storia del medico che a causa di una sparatoria è passato dall’essere dottore a paziente nel suo stesso ospedale ha conquistato il pubblico italiano. Non sorprende, dunque, che sia una delle serie più attese del 2022. E ora, a dieci giorno dal debutto, scopriamo cosa dovremo aspettarci.

Doc – Nelle tue mani, le novità sulla seconda stagione: si parlerà del Covid

La pandemia ne ha rallentato i tempi di realizzazione e, di conseguenza, di uscita ma finalmente ora ci siamo: Doc – Nelle tue mani 2 è pronta ad arrivare in prima serata su Rai1. La serie, che sarà disponibile anche su RaiPlay, riprenderà sicuramente laddove si era interrotta. Andrea Fanti – l’immancabile Luca Argentero – cerca ancora di rimettere a pezzi la sua vita. L’incidente che ne ha causato la perdita di memoria ha infatti cancellato gli ultimi 12 anni della sua vita e l’ex primario sembra più intenzionato che mai a recuperarli.

Al contempo, il dottore cercherà di riconquistare la moglie Agnese (Sara Lazzaro), dalla quale si era separato, e il posto di primario. Con la medesima sensibilità mostrata verso i pazienti, inoltre, tenterà di convincere Giulia (Matilde Gioli) a fare dietrofront, convincendola a non trasferirsi. Ma le vicende saranno ben più complesse del previsto, a causa della comparsa di un misterioso virus che si diffonderà dapprima nel Policlinico Ambrosiano e non solo: il Coronavirus. Un intero episodio sarà dunque dedicato alla pandemia che, nel corso degli ultimi – ormai – due anni ci ha costretti a riadattare radicalmente le nostre vite.

Oltre al ritorno di Luca Argentero, Doc – Nelle tue mani 2 assisterà nuovamente anche alla presenza di Sara Lazzaro, Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Pierpaolo Spollon, Beatrice Grannò, Simona Tabasco e Raffaele Esposito, tra gli altri. Per la regia di Jan Maria Michelini e Ciro Visco, si avvale della produzione di Rai Fiction e Lux Vide. Insomma, non ci resta che aspettare il prossimo giovedì 13 gennaio.

LEGGI ANCHE: A casa tutti bene – La serie, anticipazioni del 3 gennaio: cosa accadrà nei nuovi episodi

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa