Carlo Conti sta per tornare con un nuovo format. Dopo il successo della scorsa stagione di Tale e Quale Show, infatti, il conduttore è pronto a cimentarsi nella conduzione di un altro programma, spin-off della trasmissione canora. A partire dal prossimo sabato 8 gennaio, debutterà in prima serata su Rai1 Tali e Quali, la versione Nip che vedrà dunque concorrenti non famosi cimentarsi nei panni delle grandi stelle della musica. Già nel 2019 la Rai aveva deciso di fare un esperimento, realizzando una sola puntata. Pur avendo riscontrato un gran successo, il progetto era caduto nel dimenticatoio, ma ora, Carlo Conti è pronto a riportarlo sul piccolo schermo. Ecco dunque cosa dovremo aspettarci.
In un’intervista rilasciata di recente a Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore ha parlato dello show, in procinto di debuttare sulla rete ammiraglia. Destinato a scontrarsi con la corazzata – consolidatissima negli ascolti – C’è posta per te, che tornerà in prima serata su Canale 5 a partire da questo sabato. Tali e Quali avrà alcune differenze rispetto alla versione originale VIP. “In Tale e Quale i protagonisti sono sempre gli stessi 12, e ogni settimana preparano un personaggio.” – afferma il conduttore, rivelando il meccanismo del nuovo format – “In Tali e Quali invece ce ne sono 11 e cambiano tutte le settimane. Alla fine ci sarà un mini-torneo tra i vincitori delle puntate che si scontreranno con al vincitrice della prima edizione di due anni fa per decretare il vincitore assoluto.”
In merito alla preparazione dei concorrenti, Carlo Conti ha rivelato che il tempo sarà ridotto rispetto alla versione VIP. “I Tali e Quali arrivano un paio di giorni prima per lavorare con gli insegnanti di canto e le costumiste. Per quanto riguardo il trucco, non avendo il tempo di realizzare un calco del viso e per costruire le protesi, sarà un trucco pittorico, con parrucche e qualche piccola protesi facile da adattare.” Nonostante le differenze, ci sarà un elemento di continuità – tanto caro a gli spettatori – ovvero la giuria, che rimarrà invariata. Ad esprimersi in merito alle performance saranno Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Quarto giudice della prima puntata sarà, invece, Biagio Izzo. Nel corso della trasmissione saranno ospiti, inoltre, anche i Gemelli di Guidonia, vincitori dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. Insomma, non ci resta che aspettare sabato 8 gennaio.
LEGGI ANCHE: GF Vip, Eva Grimaldi smaschera Federica Calemme? “Si è avvicinata a Gianmaria perché…”
Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More
Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More
Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More
Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More
Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More
Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More