Le previsioni ci parlano del 2022 come di un anno fortunato sotto il punto di vista sentimentale per il segno del Capricorno. Sarà così sicuramente per Manuela Arcuri. La sensuale attrice oggi, 8 gennaio, festeggia 45 primavere. Una perfetta bellezza mediterranea, che l’ha portata ad essere tra le donne più amate e sognate degli italiani. Da qualche tempo però l’Arcuri ha deciso di stare meno sotto i riflettori, per dedicarsi alla famiglia. Dopo la nascita del figlio Mattia, avuto dall’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco la showgirl nostrana ha in programma per quest’anno di convolare a nozze con la sua dolce metà.
Manuela Arcuri, gli esordi come modella
Con un fisico statuario e curvilineo come il suo era inevitabile che ben presto le porte del dorato mondo dello spettacolo si sarebbero spalancate. Manuela Arcuri ha infatti esordito come modella di fotoromanzi a soli quindici anni, per poi diventare la protagonista di diversi servizi su prestigiose riviste. Manuela è stata anche protagonista di molti scatti senza veli e calendari che hanno consolidato il suo status di sex symbol. L’attrice dopo aver frequentato il liceo artistico, si è diplomata nel 1997 all’Accademia d’Arte Drammatica Pietro Scharoff di Roma.
Gli inizi come attrice
La carriera cinematografica di Manuela non è stata fulminea, ma è passata dalla tradizionale gavetta con piccoli ruoli. La sua prima volta sul grande schermo, infatti, è stata nel 1993 in Diario di un vizio di Marco Ferreri. In seguito ha lavorato, con Leonardo Pieraccioni ne I laureati, Pappi Corsicato in I buchi neri, Carlo Verdone in Viaggio di nozze e Carlo Vanzina in A spasso nel tempo. Ma è il 1999 l’anno della svolta. Grazie al film Bagnomaria di Giorgio Panariello, in cui Manuela interpretava Mara, una giovane e bella venditrice di bomboloni di Pietrasanta.
Manuela Arcuri, volto noto delle fiction italiane
E’ grazie però alla tv che la Arcuri diviene un volto popolare del nostro Paese. Tra i ruoli che hanno reso Manuela Arcuri celebre c’è sicuramente la sua interpretazione nella fortunata serie Carabinieri. E che dire poi dei ruoli di donna forte e determinata che hanno caratterizzato la lunga stagione delle produzioni Ares Film, con titoli diventati cult nazional-popolari come L’onore e il rispetto, Il peccato e la vergogna o Pupetta – Il coraggio e la passione, dove è stata per la prima volta protagonista assoluta.