Chicche di Velvet

La seconda stagione di “The Witcher” è tra le più viste di sempre su Netflix

Il colosso dello streaming ha diffuso una nuova classifica delle serie TV più viste in piattaforma

Il ritorno di Geralt di Rivia è piaciuto moltissimo al pubblico di Netflix, tanto che la seconda stagione di The Witcher è entrata di diritto nell’elenco delle serie TV più viste di tutti i tempi. Tuttavia, come riporta Just Jared, pare che la prima stagione abbia reso di più. Il colosso dello streaming ha finalmente svelato quanti spettatori hanno guardato la seconda stagione di The Witcher dal debutto, avvenuto il 17 dicembre 2021. Saga amatissima sin dai romanzi di Andrzej Sapkowski, la storia dello strigo interpretato da Henry Cavill è entrata nella classifica dei 15 show televisivi più visti di tutti i tempi. Ecco la classifica aggiornata di Netflix riguardo le serie TV più viste di sempre.

The Witcher 2 tra le serie TV più viste di Netflix

Dopo aver aggiornato il metodo di valutazione, Netflix ha raccolto nuovi dati relativi alle serie TV più viste di sempre in piattaforma. La casa di carta, ad esempio, ha raggiunto 395 milioni di ore guardate soltanto con la prima parte della quinta stagione. Per la terza stagione, invece, ha totalizzato 426 milioni di ore. La quarta è quella più apprezzata, con 619 milioni di ore guardate.

A seguire vi è Sex Education, che nei primi 28 giorni dall’uscita in streaming ha totalizzato 418 milioni di ore guardate. Stranger Things invece ha ottenuto 427 milioni di ore con la seconda stagione, 582 milioni con la terza.

Anche You torna a ruggire in classifica. La seconda stagione della serie TV con Penn Badgley nei primi 28 giorni dall’uscita ha guadagnato 457 milioni di ore. Ma è la terza ad aver superato il record, con 468 milioni di ore, piazzandosi al nono posto in classifica.

Il pubblico ha apprezzato particolarmente anche Maid, miniserie drammatica che nei primi 28 giorni dall’uscita ha meritato 469 milioni di ore. Il successo di 13 Reasons Why continua nonostante la chiusura. La serie TV drammatica ha raggiunto 476 milioni di ore con la prima stagione, 541 milioni invece con la seconda.

The Witcher, invece, con la seconda stagione ha meritato 462 milioni di ore guardate, piazzandosi al decimo posto della classifica delle serie TV più viste di sempre in casa Netflix. Ma è la prima ad avere scosso le acque, con 541 milioni di ore guardate.

Arrivando ai primi due posti, la classifica di Netflix non si discosta molto dai risultati degli ultimi mesi. Bridgerton merita il secondo posto con 625 milioni di ore guardate, mentre Squid Game continua il suo dominio incontrastato con 1,65 miliardi di ore guardate.

LEGGI ANCHE: Le curiosità più esilaranti su “Don’t Look Up”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Articoli Recenti

Maria Chiara Giannetta età, fidanzato, laurea, Lastrico, stipendio, dove vive, Blanca: tutto su di lei

Maria Chiara Giannetta è stata una delle cinque donne scelte da Amadeus per condurre il… Read More

7 minuti Fa

Compleanno Albano: Lecciso e Romina ‘fanno a gara’: il cantante tra due fuochi

Albano compie oggi 79 anni. Immediati sono stati gli auguri di Romina Power, che sul… Read More

2 ore Fa

Uomini e Donne spoiler: Maria furiosa verso la fine, piovono petali, Gemma in love

A un passo dalle battute finali i protagonisti del trono classico si preparano alle scelte.… Read More

4 ore Fa

Meghan Markle, spunta la foto “scabrosa”: intimo e calze autoreggenti, gli scatti proibiti alla Regina

La moglie del principe Harry, Meghan Markle sembra nuovamente camminare su un terreno alquanto "fastidioso",… Read More

5 ore Fa

Erano le sorelle Slaton di “Sorelle al limite”: ecco oggi l’impressionante cambiamento

Le sorelle Slaton sono state tra le protagoniste dello spin-off di Vite al limite, Sorelle… Read More

14 ore Fa

Uomini e Donne, Solo ora la verità: perché Franco ha lasciato Gemma

A Uomini e Donne continuano a tener testa i turbolenti scontri tra i senior. Il… Read More

16 ore Fa