Chicche di Velvet

La nuova tendenza su TikTok: la bomboniera di laurea a forma di Amuchina

Che la pandemia abbia segnato la nostra vita negli ultimi due anni non è certamente un mistero. Così come è vero che ha influito moltissimo anche sul rapporto degli studenti con scuola e università. In quest’ultimo caso, pare che abbia “contagiato” anche l’inventiva dei laureandi. Su TikTok, infatti, è diventata virale una proposta di bomboniera che ha un legame strettissimo con il Covid-19, anche se solo in apparenza. Dimenticate confetti, gufetti e merletti in rosso: la laurea del 2022 come bomboniera vuole un flacone di Amuchina Gel.

Idee bomboniere 2022: Amuchina riempita di Gin Tonic

Chi ha terminato il percorso di studi universitari negli ultimi due anni è stato nella maggior parte dei casi costretto ad una cerimonia ristrettissima, spesso virtuale, con pochi affetti al proprio fianco. L’idea di una bomboniera originale, e perfettamente in tema, è arrivata ad una studentessa laureanda che ha ben pensato di regalare ai propri cari un oggetto gettonatissimo, entrato nelle borse e zaini di tutti. Ma quella che all’apparenza può essere confusa con un flacone di Amuchina in realtà è una vera e propria bottiglia tascabile contenente Gin Tonic. Sull’etichetta, realizzata personalmente dalla studentessa in questione, appare infatti l’indicazione da seguire: “Disinfettante anima. Elimina fino al 99,9% di preoccupazione e stress, agisce rapidamente, non diluire in acqua“. Poche e semplici indicazioni rendono questa bomboniera perfetta per l’occasione, tanto che la studentessa, al termine del video, si concede persino un goccio.

Crediti: quarantelena/TikTok

Nel video diffuso su TikTok, e diventato presto virale, la ragazza ha mostrato tutto il processo per realizzare una bomboniera originale utilizzando flaconi dell’Amuchina, ma ricchi di Gin Tonic. Il primo passaggio è stato acquistare i flaconi di plastica, che ha poi disinfettato a dovere. Dopodiché ha preparato le etichette, le ha stampate (senza rinunciare al rosso laurea) e le ha applicate su ogni bottiglia. La studentessa, che sul social network risponde al nickname di @quarantelena, ha trascorso il Natale in quarantena a causa del Covid e ha ben pensato di lanciare una nuova tendenza, subito apprezzata dal popolo del web. In tantissimi hanno comunicato che sfrutteranno questa proposta anche per la propria laurea, anche cambiando alcolico al suo interno.

LEGGI ANCHE: Pare che Adele abbia acquistato la villa di Sylvester Stallone

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa