Cose da Vip

Benedetta Paravia regala una canzone a Dubai scritta con la Sceicca Alanoud Alremeithi

Dalle canzoni per beneficenza alle collaborazioni con gli artisti arabi. L’italiana Princess Bee, nome d’arte di Benedetta Paravia, è sempre sulla cresta dell’onda e regala persino una canzone a Dubai . Si intitola “Only Dubai”, infatti, il tributo all’iconica città del Golfo Arabo dopo ben vent’ anni di amore. Un’opera scritta a quattro mani, che vanta la singolare collaborazione con la Sceicca Alanoud Alremeithi, moglie del fratello del Presidente degli Emirati Arabi, cara amica della Paravia. La bellissima salernitana è diventata una star grazie a Hi Dubai e Hi Emirates, due programmi trasmessi dalla tv di Stato e seguiti da un milione di spettatori. È produttrice, conduttrice e cantante, ma soprattutto esperta in relazioni internazionali, project management, contenuti etici, advisoring per i governi.

Benedetta Paravia per l’opera ha ricevuto persino i complimenti del Principe di Dubai

Il mio regalo del 2022 per Dubai è la canzone Only Dubai con gli arrangiamenti del musicista armeno-libanese Guy Manoukian”rivela Benedetta Paravia -“Una canzone che ho scritto con la mia amica Alanood quindici anni fa, il cui demo era caricato su una vecchia piattaforma chiamata My Space“. Un giorno il Principe di Dubai, lo Sceicco Hamdan, ci sorprese con una telefonata di complimenti per la canzone”. Benedetta lo scorso anno ha ritrovato per caso il demo decidendo di attualizzarlo con nuovi arrangiamenti, ai quali ha contribuito anche Stefano di Carlo.

La canzone, in uscita il 18 gennaio, è distribuita da Sony Columbia

L’etichetta è la Stardust Records di Simone Giacomini. “La Sceicca Alanoud è come mia sorella, già condividiamo vent’ anni di amicizia, è la Umm Sultan (madre di Sultan) di cui parlo nella canzone.”- afferma Benedetta Paravia-” Umm Sultan rappresenta una giovane donna, impersonifica la città di Dubai” – continua Benedetta. Il videoclip di Only Dubai è un tributo alla città, dall’alba al tramonto, con location spettacolari riprese da droni. Il lancio è previsto a Dubai, alla presenza di ben cento influencers internazionali.

Benedetta Paravia, la famosa cantautrice ambasciatrice della onlus Angels

Salernitana adottata da Roma dall’età di otto anni, Benedetta Paravia non è nuova ai tributi per le “sue” amate città. La talentuosa artista anni fa pubblicò Loving Heart una canzone dedicata alla Capitale il cui video fu girato a Villa Borghese. Ambasciatrice della onlus Angels che cura bimbi malati provenienti da zone di guerra, autrice, produttrice e cantautrice, Benedetta ha chiuso un anno di traguardi e lo scorso settembre ha anche pubblicato il libro fotografico Hi Dubai Hi Emirates. L’opera illustra il backstage delle riprese della sua omonima serie cross mediale patrocinata dal Ministero emiratense della Cultura e Gioventù e dedicata al contributo della donna nel Paese. Il libro, edito da Graus, è uscito con gli auspici dell’Ambasciata d’Italia in Abu Dhabi.

Dopo vent’ anni in un paese arabo cosa si può aggiungere? “- afferma Benedetta Paravia- “Ho visto cambiare la città sotto i miei occhi e sono felice di aver contribuito all’evoluzione del ruolo della donna con i miei tanti progetti divenuti programmi. Anni fa una Sceicca non avrebbe mai potuto esporsi mediaticamente come è possibile oggi” – conclude Benedetta.

LEGGI ANCHE: Uomini e donne, Lorenzo Riccardi positivo al Covid: “Non ce la faccio più”

Elena Parmegiani

Moda & Style Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma, a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. Segui Elena su LinkedIn Segui Elena su Facebook

Pubblicato da
Elena Parmegiani

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa