I fan de Il signore degli Anelli hanno atteso da tempo questo momento e Amazon Prime Video li ha finalmente soddisfatti. La piattaforma streaming ha svelato il titolo ufficiale della nuova serie TV dedicata a Il signore degli anelli attraverso un brevissimo teaser trailer diventato rapidamente virale sul web. Già da settimane, Amazon aveva svelato il palinsesto generale del suo 2022, sottolineando che la serie TV ambientata nella Terra di Mezzo avrebbe trovato terreno fertile in streaming a partire da settembre 2022. Si intitola Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere la nuova serie televisiva su cui Amazon ha scommesso tutto. L’idea è di srotolarla in diverse stagioni.
In merito alla scelta del titolo, gli showrunner J.D. Payne & Patrick McKay hanno spiegato in una nota stampa: “Immaginiamo che questo titolo potrebbe essere sul dorso di un libro accanto agli altri classici di J.R.R. Tolkien. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere unisce tutte le storie principali della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini. Sino ad oggi, gli spettatori hanno visto sullo schermo solamente la storia dell’Unico Anello – ma prima che ce ne fosse uno, ce n’erano molti… e siamo entusiasti di condividere la loro epica storia“.
Le premesse per una serie televisiva epica ci sono tutte. Si tratta di un progetto ambizioso per Prime Video, che ha puntato soprattutto alla qualità. Ad esempio, molti oggetti di scena sono stati realizzati artigianalmente. Una curiosità riguarda il titolo, che Amazon ha voluto forgiare fisicamente nella fonderia di un fabbro, versando il metallo fuso rovente in legno intagliato a mano formando le lettere.
La serie TV è l’adattamento dell’opera letteraria di J. R. R. Tolkien e la sua realizzazione è costata un milione di dollari. Oltre al titolo e al primo teaser trailer, Amazon ha diffuso anche la prima immagine ufficiale della serie TV de Il Signore degli Anelli (da vedere in copertina). Come i fan già sapranno, la storia proposta da Amazon propone le leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Le vicende sono ambientate migliaia di anni prima rispetto agli eventi narrati nei film che già conosciamo (da Il signore degli anelli a Lo Hobbit).
LEGGI ANCHE: Daniel Radcliffe sarà “Weird Al” Yankovic nel film biopic
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More