Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

GF Vip, Manuel Bortuzzo su Aldo Montano: “Qui dentro ho trovato un fratello” [FOTO]

Con l'ex schermidore ed il nuotatore la sesta edizione del reality show ha scritto una delle più pagine più belle. In un'intervista rilasciata al settimanale "Chi" gli ex gieffini si raccontano

Sul nuovo numero del settimanale Chi, in edicola da mercoledì 2 febbraio 2022, Manuel Bortuzzo e Aldo Montano parlano della loro amicizia. Un rapporto nato sotto i riflettori della Casa del Grande Fratello Vip. Il nuotatore che è costretto su una sedia a rotelle da tre anni dopo essere stato raggiunto per errore da un proiettile, era la vera sfida del reality show. Manuel Bortuzzo ha trovato una spalla solida in Aldo Montano. Ma non solo. L’amore grazie a Lulù Selassié, anche se inizialmente altalenante, gli ha regalato tanta emozione nella Casa del GF Vip, scoprendo alla fine quanto si senta anche lui coinvolto in questa relazione.

Parlando della disabilità come provocazione, il nuotatore aveva detto che il Grande Fratello sarebbe stato un posto bellissimo per trattare determinati argomenti. Perché quello che succede nella Casa viene ascoltato per forza. È bastato dunque pronunciarsi per attirare l’interesse del conduttore Alfonso Signorini. “Non vedevo l’ora di conoscere Aldo – spiega Bortuzzo tra le pagine del settimanale Chi quando l’ho abbracciato ho sentito la sua forza, ho visto il suo sorriso e mi sono detto: “Wow, qui dentro ho un fratello, una spalla”. E così è stato”.

Cover Chi

Manuel Bortuzzo e Aldo Montano: il GF Vip un luogo per esplorare se stessi

L’amicizia nata sotto i riflettori del GF Vip ha portato entrambi a vivere determinate sensazioni. L’ex schermidore italiano abituato a controllare certe emozioni, spiega perché si sia commosso sentendo Manuel Bortuzzo cantare al pianoforte Sogni appesi di Ultimo nella Casa più spiata d’Italia. Non avevo mai pianto prima, ma quello è stato un viaggio dentro di me” racconta il campione. “Vedere questo ragazzo, Manuel, che lotta, che tiene duro, che ti fa vedere il suo lato più fragile, mi ha emozionato. Ti fa incazzare pensare che un ragazzo a 22 anni debba affrontare una vita non programmata– aggiunge Aldo Montano durante l’intervista – ma lo fa con grande forza. Io non so se avrei avuto la stessa energia, è quello che mi ha sciolto le lacrime. Mentre suonava il piano ho sentito il suo dolore ed è stato toccante”.

Montano dice di essersi sentito indifeso dinanzi a quello che la vita aveva messo difronte al giovane nuotatore. Manuel invece ha imparato a condividere il dolore. Prima mi isolavo, avevo bisogno di potercela fare da solo come facevo a casa mia, quando passavo pomeriggi interi in camera. Ma nella Casa del GfVip non potevo farlo”, spiega Bortuzzo che, stando nel loft di Cinecittà con gli altri inquilini, ha imparato quanto sia utile tirare fuori il dolore e condividerlo con le poche persone che esprimono del bene: “[…] Perché non devi essere capito ma aiutato”.

Un altro tassello che ha inserito nel puzzle della sua rinascita, lo ha sempre tra le mura del Grande Fratello Vip. Lui che voleva vivere questa esperienza a 360° come gli altri, inizialmente si metteva in disparte mentre tutti ballavano, perché a disagio. Poi è arrivato il momento giusto per cambiare rotta e sentirsi finalmente bene. “ […] Non sapevo cosa fare, ero in imbarazzo perché erano situazioni che non potevo evitare come facevo nella vita, ma ci sono persone che mi sono state vicine e hanno cercato di coinvolgermi, così ho superato anche quell’ostacolo“.

LEGGI ANCHE: Nicola Coughlan di “Bridgerton” invita i fan a non commentare il suo corpo

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio