Ascolti+tv+marted%C3%AC+1%C2%B0+febbraio+2022%3A+Sanremo+esordio+con+il+botto+al+54.7%25+di+share+e+10.9+milioni+di+spettatori
velvetgossipit
/2022/02/02/chi-ha-vinto-gli-ascolti-tv-martedi-1-febbraio-2022-in-prime-time/amp/

Ascolti tv martedì 1° febbraio 2022: Sanremo esordio con il botto al 54.7% di share e 10.9 milioni di spettatori

Solo Canale 5 è riuscita a superare l'asticella del milione di spettatori. Ottimo terzo posto per il talk "diMartedì" su La7 condotto da Giovanni Floris

La prima serata del Festival di Sanremo ben oltre i 10 milioni di spettatoti (10.911.000 per la precisione) con il 54.7% di share. Più di un italiano su decretano gli ascolti tv in prime time di ieri martedì 1° febbraio 2022 ha scelto l’esordio della kermesse in onda dalle 21:30 a poco dopo l’1 e 10. Un dato ben più ampio dello scorso anno con il 46.6% generato da 8.4 milioni alla visione.
Nel dettaglio:

Solo Canale 5 è riuscita a superare l’asticella del milione di spettatori con una commedia, sfiorata anche dal talk politico di La7 condotto da Giovanni Floris

Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri martedì 1° febbraio 2022, mostrano come detto:

Ascolti tv martedì 1° febbraio: Access Prime Time
Il podio dei programmi più visti in un Access Prime Time “sanremizzato” è composto da:

  1. Rai1  PrimaFestival: 8.891.000 spettatori (34.19%).
  2. Canale5 Striscia la Notizia: 2.779.000 spettatori (10%).
  3. Testa a testa, è il caso di dirlo per la terza piazza, dove prevale Rai3 con Che Succ3de? a 1.434.000 spettatori (5.66%), seguito da Un Posto al Sole a 1.466.000 (5.28%). Si contano gli spettatori che la separano da La7 con Otto e Mezzo scelto da 1.430.000 (5.28%).

Il Podio del Preserale

Effetto lungo di Sanremo anche sul game show di Insinna? La seconda parte schizza letteralmente al 27% di share. I tre programmi più visti nel Preserale di martedì 1° febbraio 2022 sono:

  1. Rai1 L’Eredità – La sfida dei 7: 3.734.000 spettatori (22.38%); mentre L’Eredità sale a 5.469.000 (27.05%).
  2. Canale 5 Avanti il Primo!: 2.433.000 spettatori (14.94%); con Avanti un altro! a 3.788.000 (19.03%).
  3. Rai3 Tg Regione: 2.859.000 spettatori (13.46%); seguito da Blob a 1.326.000 (5.81%).

Ascolti tv martedì 1° febbraio 2022: Daytime Pomeriggio

Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share del 22.03%. Effetto Sanremo su tutta la programmazione di RaiUno in crescita sia i talk pomeridiani che la soap.


In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.739.000 spettatori (18.26%); e Geo a 1.663.000 (11.91% – preceduto da Aspettando… Geo con 976.000 all’8.51%).

Nel dettaglio gli ascolti tv di martedì 1° febbraio 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:

La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:

LEGGI ANCHE: Ascolti tv lunedì 31 gennaio 2022: vince la fiction di RaiUno “Non mi lasciare” con 4.2 milioni di telespettatori

Exit mobile version