TV

Chi l’ha visto?, Anticipazioni 2 febbraio: risvolti inquietanti sul caso Agata Scuto

Torna un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto? questa sera, mercoledì 2 febbraio, su Rai3 alle 21:20. Nonostante l’inizio del 72° Festival di Sanremo, infatti, Federica Sciarelli non ha rinunciato alla messa in onda, tornando a fare luce sui casi di scomparsa che da tempo tengono il pubblico con il fiato sospeso. La conduttrice non rinuncia infatti alla sua missione: cercare di aiutare le famiglie a ritrovare i propri cari e a mettere la parola fine su queste tragiche storie.

Lo farà a partire da, ancora una volta, da Agata Scuto. Già nella precedente puntata si era tornati sul caso della 22enne, scomparsa ad Acireale nel 2012. Alcune novità sul caso avrebbero difatti spinto la procura a riaprire le indagini, portando a una svolta inaspettata. Novità anche sul caso di Nada Cella. Parlerà infatti come teste il pm che 26 anni fa indagò sul suo omicidio. Ecco dunque cosa aspettarsi dal nuovo appuntamento di Chi l’ha visto?.

Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli tornerà sui casi di Agata Scuto con inquietanti novità

Già nelle precedenti puntata, Chi l’ha visto? aveva affrontato il caso di Agata Scuto. Federica Sciarelli aveva cercato di ricostruire la vicenda della 22enne, scomparsa dieci anni fa ad Acireale. Per tutto questo tempo, nonostante il corpo privo di vita fosse stato trovato poco dopo l’effettiva sparizione, le indagini erano state inconcludenti. Fino a quando è stato fatto il nome di Rosario, l’ex compagno della madre della ragazza, in seguito arrestato per il caso.

Ebbene, la redazione del programma ha ricevuto una segnalazione secondo cui l’uomo sarebbe stato avvistato in un luogo ben preciso, presso un casolare, all’epoca dei fatti, dove sarebbe avvenuto l’omicidio. All’interno dello stabile abbandonato, sono state rinvenute tracce di fumo sulle pareti che hanno portato alla luce dettagli inquietanti sulla morte di Agata Scuto. La giovane potrebbe infatti essere morta per strangolamento e, in seguito, il suo corpo sarebbe stato bruciato. Stasera avremo il risultato delle indagini.

Nada Cella, il pm dopo 26 anni parlerà come teste. Novità anche su Gigi Bici

Chi l’ha visto? tornerà poi sul caso di Nada Cella che ormai da 26 continua ad essere avvolto nel mistero. Proseguono infatti le indagini sul caso della segretaria uccisa a Chiavari nel maggio del 1996. Nella nuova inchiesta avviata, perciò, sarà ascoltato in qualità di testimone il pubblico ministero Filippo Gebbia, che ha indagato all’epoca sull’omicidio della donna. Lui si occuperà di sciogliere alcuni nodi, come il mistero dietro alcuni aspetti, all’epoca sottovalutati ma adesso tornati centrali nella vicenda. Tra questi, spicca senza dubbio il nome dell’unica indagata all’epoca, Annalucia Cecere.

Novità anche sul caso di Gigi Bici. La Squadra Mobile di Pavia, insieme alla Polizia Scientifica e alle unità cinofile hanno effettuato un sopralluogo di quattro ore presso la villa di Barbara Passetti, arrestata a Cura Carpignano. La 39enne è stata incarcerata per tentata estorsione ai danni della famiglia di Luigi Criscuolo ed è indagata per l’omicidio e tentativo di occultamento della vittima. Il gip ha difatti respinto la richiesta della sua scarcerazione.

 

LEGGI ANCHE: Amici, il Covid è ancora una minaccia: altri allievi positivi?

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

4 mesi Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

4 mesi Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

4 mesi Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

4 mesi Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

4 mesi Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

4 mesi Fa