Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2022
  • Febbraio
  • 2
  • Oggi è un altro giorno, le sensazioni di Massimo Ranieri e del direttore della Rai Stefano Coletta dopo la prima puntata del Festival di Sanremo
  • Detto da loro
  • Primo Piano
  • TV

Oggi è un altro giorno, le sensazioni di Massimo Ranieri e del direttore della Rai Stefano Coletta dopo la prima puntata del Festival di Sanremo

Arianna Varvesi 2 Febbraio 2022

A poche ore dal debutto della seconda serata del Festival di Sanremo 2022 ospite a Oggi è un altro giorno arriva in collegamento Massimo Ranieri. Il cantante, grande esempio nella la musica italiana, è stato tra i primi artisti ad esibirsi ieri sul palco dell’Ariston. Con il brano Lettera al di là del mare si è posizionato al quinto posto appassionando la platea, il pubblico a casa e la stampa. Oltre a parlare della forte emozione per essere tornato a partecipare al Festival a distanza di 25 anni, ricorda l’amica e icona del cinema italiano Monica Vitti, scomparsa poche ore fa all’età di 90 anni. Con 40 anni di amicizia alle spalle Ranieri spende delle parole piene di affetto in memoria della grande attrice: “vi posso garantire che non si può immaginare la bellezza di quella donna interiore ed esteriore. Grandissima simpatia e umanità. All’epoca nell’83 facevo uno spettacolo che si chiamava Barnum e lei cenava con il suo all’epoca compagno nonché poi marito Roberto Russo. Loro mangiavano e mi aspettavano e finito lo spettacolo andavo a casa sua e giocavamo a Gin Rummy solo per il gusto di stare insieme. Grazie per tutto quello che ci ha lasciato: l’umanità e la bellezza. Sta in mezzo a noi sempre e comunque”.

Le emozioni di Massimo Ranieri dopo la prima serata del Festival di Sanremo

Serena Bortone cambiando argomento ripercorre poi l’esibizione del cantante durante la prima puntata di ieri sera mandando, appunto, una clip della performance. Uno dei versi della canzone è stata anche ri-twittato da Monsignor Gianfranco Ravasi: “questo mare troppo grande per non tremare”. Il pezzo portato dal cantante racconta vicende dolorose di immigrazione. Massimo Ranieri in quelle parole porta un’esperienza vissuta in prima persona e dichiara: “questo brano mi emoziona, è una poesia cantata. Ho scelto questa canzone perché in alcune occasioni mi ha ricordato il mio primo viaggio in America a 13 anni, sono stato emigrante anche io per cui ho capito la sofferenza dell’emigrazione”.

Il direttore della Rai Stefano Coletta ringrazia Fiorello: “lui ha un talento che lo porta altrove, è un genio”

Successivamente, a seguito del boom di ascolti nella prima serata con il 54,7% di share e quindi quasi 11 milioni di telespettatori, arriva come secondo ospite il direttore della Rai Stefano Coletta. Afferma di essere molto contento dei risultati ottenuti ed elogia il lavoro svolto da tutta l’azienda che, nonostante alcune difficoltà produttive ed editoriali dovuti alla pandemia, è riuscita raggiungere un esorbitante successo.

I ringraziamenti del direttore vanno anche Fiorello: “voglio ringraziare Fiore perché ha fatto un atto di grandissima generosità. Nella vita c’è chi ha dei talenti chi ne ha altri, lui ha un talento che lo porta altrove, è un genio, è imprevedibile. È l’uomo meno noioso che io conosca è buono”. Racconta poi un episodio divertente, infatti, il nipote di 12 a fine puntata gli ha mandato un messaggio per chiedergli la mascherina utilizzata da Fiorello nello sketch di ieri: “zio quella mascherina la devi dare a me!”. Questa vicenda ha fatto capire a Stefano Coletta che la buona riuscita della prima serata del Festival di Sanremo è stata raggiunta anche per il fatto che quasi l’80% del target davanti alla tv era formato da persone tra i 15 e i 24 anni. Una conquista questa dovuta soprattutto all’atmosfera allegra e leggera che ha contraddistinto la puntata. Continua dicendo: “se si ha fiuto su quelli che sono i bisogni primari delle persone si realizzano questi miracoli”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oggi è un altro giorno (@altrogiornorai1)

LEGGI ANCHE: Da Matteo Berrettini ai Maneskin: i look maschili della prima serata di Sanremo 2022

Tags: Festival di Sanremo Fiorello Massimo Ranieri Monica Vitti Oggi è un altro giorno Rai Rai1 Serena Bortone

Continue Reading

Previous: Buon compleanno a Nina Zilli: l’artista poliedrica dalle tante vite [FOTO]
Next: Da Charlene di Monaco a Letizia di Spagna: le royals che hanno ceduto alla chirurgia estetica

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001