Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoTV

Oggi è un altro giorno, le sensazioni di Massimo Ranieri e del direttore della Rai Stefano Coletta dopo la prima puntata del Festival di Sanremo

Ranieri ricorda con grande commozione l'amica scomparsa e la grandissima attrice Monica Vitti, scomparsa in mattinata

A poche ore dal debutto della seconda serata del Festival di Sanremo 2022 ospite a Oggi è un altro giorno arriva in collegamento Massimo Ranieri. Il cantante, grande esempio nella la musica italiana, è stato tra i primi artisti ad esibirsi ieri sul palco dell’Ariston. Con il brano Lettera al di là del mare si è posizionato al quinto posto appassionando la platea, il pubblico a casa e la stampa. Oltre a parlare della forte emozione per essere tornato a partecipare al Festival a distanza di 25 anni, ricorda l’amica e icona del cinema italiano Monica Vitti, scomparsa poche ore fa all’età di 90 anni. Con 40 anni di amicizia alle spalle Ranieri spende delle parole piene di affetto in memoria della grande attrice: “vi posso garantire che non si può immaginare la bellezza di quella donna interiore ed esteriore. Grandissima simpatia e umanità. All’epoca nell’83 facevo uno spettacolo che si chiamava Barnum e lei cenava con il suo all’epoca compagno nonché poi marito Roberto Russo. Loro mangiavano e mi aspettavano e finito lo spettacolo andavo a casa sua e giocavamo a Gin Rummy solo per il gusto di stare insieme. Grazie per tutto quello che ci ha lasciato: l’umanità e la bellezza. Sta in mezzo a noi sempre e comunque”.

Le emozioni di Massimo Ranieri dopo la prima serata del Festival di Sanremo

Serena Bortone cambiando argomento ripercorre poi l’esibizione del cantante durante la prima puntata di ieri sera mandando, appunto, una clip della performance. Uno dei versi della canzone è stata anche ri-twittato da Monsignor Gianfranco Ravasi: “questo mare troppo grande per non tremare”. Il pezzo portato dal cantante racconta vicende dolorose di immigrazione. Massimo Ranieri in quelle parole porta un’esperienza vissuta in prima persona e dichiara: “questo brano mi emoziona, è una poesia cantata. Ho scelto questa canzone perché in alcune occasioni mi ha ricordato il mio primo viaggio in America a 13 anni, sono stato emigrante anche io per cui ho capito la sofferenza dell’emigrazione”.

Il direttore della Rai Stefano Coletta ringrazia Fiorello: “lui ha un talento che lo porta altrove, è un genio”

Successivamente, a seguito del boom di ascolti nella prima serata con il 54,7% di share e quindi quasi 11 milioni di telespettatori, arriva come secondo ospite il direttore della Rai Stefano Coletta. Afferma di essere molto contento dei risultati ottenuti ed elogia il lavoro svolto da tutta l’azienda che, nonostante alcune difficoltà produttive ed editoriali dovuti alla pandemia, è riuscita raggiungere un esorbitante successo.

I ringraziamenti del direttore vanno anche Fiorello: “voglio ringraziare Fiore perché ha fatto un atto di grandissima generosità. Nella vita c’è chi ha dei talenti chi ne ha altri, lui ha un talento che lo porta altrove, è un genio, è imprevedibile. È l’uomo meno noioso che io conosca è buono”. Racconta poi un episodio divertente, infatti, il nipote di 12 a fine puntata gli ha mandato un messaggio per chiedergli la mascherina utilizzata da Fiorello nello sketch di ieri: “zio quella mascherina la devi dare a me!”. Questa vicenda ha fatto capire a Stefano Coletta che la buona riuscita della prima serata del Festival di Sanremo è stata raggiunta anche per il fatto che quasi l’80% del target davanti alla tv era formato da persone tra i 15 e i 24 anni. Una conquista questa dovuta soprattutto all’atmosfera allegra e leggera che ha contraddistinto la puntata. Continua dicendo: “se si ha fiuto su quelli che sono i bisogni primari delle persone si realizzano questi miracoli”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oggi è un altro giorno (@altrogiornorai1)

LEGGI ANCHE: Da Matteo Berrettini ai Maneskin: i look maschili della prima serata di Sanremo 2022

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio