La regina Elisabetta si prepara al suo Giubileo di Platino: raggiante nelle nuove foto

La regina Elisabetta è pronta a celebrare la tappa più importante del suo regno. Domani 6 febbraio, infatti, la Sovrana darà il via ai festeggiamenti per il suo Giubileo di Platino. Una ricorrenza significativa che porterà un’atmosfera di festa e gioia in tutto il Regno Unito e il Commonwealth, scacciando via le preoccupazioni e gli scandali. La Regina, infatti, celebra i suoi 70 anni di regno e per farlo ha già pubblicato delle foto che preparano gli animi alla grande festa di domani.

Le nuove foto della regina Elisabetta per il Giubileo di Platino

Nelle nuove foto pubblicate anche sui social si vede una regina faccia a faccia con la sua storia. Elisabetta II, che si prepara a celebrare il 70° anniversario della sua ascesa al trono, ha mostrato negli scatti gli oggetti dei giubilei passati, inclusi ricordi speciali dei suoi anniversari storici. La regina Elisabetta, infatti, si è divertita a passare in rassegna tutti gli oggetti della Collezione reale relativi ai Giubilei, che i collaboratori hanno raggruppato per lei nella Oak Room del Castello di Windsor. Tra gli oggetti in mostra c’erano biglietti fatti a mano inviati dai bambini in occasione del Giubileo d’oro del 2002. Uno, in particolare, le è stato donato da un bambino di nove anni di nome Chris. Si trattava di un biglietto contenente la “ricetta per una regina perfetta“.

E nella collezione di oggetti che si possono osservare nella foto anche tante cartoline già ricevute per il Giubileo di platino. La Casa Reale ha stimato che arriveranno almeno 100mila lettere durante l’anno giubilare. La regina ha tenuto tra le mani anche alcuni oggetti del Giubileo d’oro della regina Vittoria. La sua antenata, della quale ha battuto il record di longevità regnante, ha lasciato un ventaglio regalatole da suo figlio, Edward, e sua moglie, Alexandra, che all’epoca erano principe e principessa di Galles. Una nota di Alexandra nella scatola spiega che il ventaglio è stato creato per essere scritto e negli anni successivi la regina Vittoria ha chiesto alla sua famiglia, agli amici più cari e ai confidenti di firmarlo.

Il ricordo della famiglia tra passato e presente

La regina Elisabetta si trova attualmente nella residenza reale di Sandringham dove trascorrerà l’anniversario del suo regno da sola. La Sovrana, infatti, preferisce ricordare quella ricorrenza in silenzio poiché è anche l’anniversario della morte del suo amato padre, re Giorgio VI.

E il ricordo del padre è vivo anche negli scatti in cui ha indossato proprio la spilla che le regalò in occasione del suo diciottesimo compleanno. Nell’aprile del 1944, infatti, Giorgio VI le diede in dono due spille a clip con diamanti e acquamarina. Nello specifico si tratta di due pezzi in stile art déco, realizzati da Boucheron con baguette, diamanti ovali e rotondi e acquamarina. Alle sue spalle, però, i fan più attenti hanno anche notato il riferimento alla sua famiglia attuale. Sullo sfondo, infatti, si intravedono della foto: una con il principe William e Kate Middleton abbracciati, l’altra con il principe Harry.La Sovrana si è anche divertita a giocare con i membri a quattro zampe della sua famiglia. E in un simpatico siparietto si è rivolta al suo dorgi Candy dicendo: “E da dove vieni? So cosa vuoi!“.

LEGGI ANCHE: Il contrario della regina Elisabetta: chi è la sovrana che ha regnato di meno nella storia di Inghilterra

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Articoli Recenti

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

7 minuti Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

3 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

5 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

10 ore Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

20 ore Fa

Mariotto e la frecciatina su Noemi Bocchi: Milly lo gela in diretta a Ballando

Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More

20 ore Fa