La+vita+sentimentale+di+Mia+Farrow+segnata+da+due+uomini%3A+Frank+Sinatra+e+Woody+Allen+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2022/02/09/mia-farrow-una-vita-sentimentale-segnata-da-sinatra-e-allen-foto/amp/

La vita sentimentale di Mia Farrow segnata da due uomini: Frank Sinatra e Woody Allen [FOTO]

Oggi 9 febbraio l'attrice statunitense compie 77 anni. Buon compleanno all'interprete dagli amori "peccaminosi"

Mia Farrow, pseudonimo di María de Lourdes Villiers Farrow. Attrice e attivista statunitense, ha recitato in più di 50 film e ha vinto numerosi premi, tra cui il Golden Globe nominata tra l’altro per 7 candidature. La carriera dell’interprete, che è esplosa artisticamente negli Anni Cinquanta diventando anche ambasciatrice UNICEF –  impegno umanitario notevole – esordisce in un cortometraggio nel 1947 al fianco di sua madre Maureen O’Sullivan, attrice anche lei nata il 17 maggio del 1911 in Irlanda.

Mia, che di anni all’epoca ne aveva all’incirca solamente 2, ha iniziato a cavalcare l’onda della popolarità tra gli anni ’64 e ’66 con ruoli ancora secondari. Come nel celebre serial tv Peyton Place accanto a Ryan O’Neal. A 19 anni vince un Golden Globe per Cannoni a Batasi. Finché non ottiene il suo primo ruolo cinematografico da protagonista nel film Rosemary’s Baby (1968). Oggi 9 febbraio, Mia copie 77 anni. Dietro ad una grande carriera si nasconde – spesso – un’altrettanto grande e densa vita sentimentale. E la Farrow, in merito, ha tanto da raccontare.

Fra le sue pagine dell’amore spiccano due nomi: Frank Sinatra e Woody Allen [FOTO]

Non parliamo di nomi poco influenti, ma al contrario, citiamo grandi artisti nel campo della musica e del cinema che hanno fatto parte della vita di Mia Farrow per tanti anni e non certo in ruoli secondari. C’è un aneddoto curioso che riguarda proprio Sinatra e Farrow  entrambi nel cast del film Il colonnello Von Ryan. Alla giovane attrice cade la borsa con tutto il suo contenuto, tra cui una scatoletta di cibo per i gatti. Grazie a quel momento “imbarazzante” che entra nel cuore di Frank. I due per un anno vivono la loro storia clandestinamente, perché aveva tutti i presupposti per esser vista come una relazione “scandalo”. Lui all’epoca aveva 49 anni, mentre Mia solo 19. Per non creare problemi Sinatra, al suo 50esimo compleanno non invita l’attrice, e lei, per ripicca, si taglia quei lunghissimi capelli, tanto amati dal cantante.

Nonostante questa “schermaglia” la coppia convola a nozze l’anno successivo, in gran segreto e a Las Vegas. Ma il matrimonio non sembra esser stato celebrato sotto una buona stella. Frank non voleva che Mia lavorasse, e per un brevissimo periodo l’attrice acconsente per amore alla restrizione. Finché poi un giorno la Farrow, stanca di stare a casa, non firma per recitare da protagoniste nel film che le diede poi grande successo, che abbiamo citato sopra: Rosemary’s Baby. Questa scelta le costa il divorzio ma, come ben hanno raccontato le voci di corridoio, pare che la coppia ha continuato comunque a frequentarsi, anche dopo la separazione.

Un’altrettanta lunga relazione l’ha vissuta con l’attore e regista Woody Allen, dal 1980 al 1992. Indubbiamente meno idilliaca e romantica della precedente. Retroscena amari si celano dietro questo amore che macchiano il cineasta con accuse pesanti. Nel 1992 la Farrow incolpa l’attore di aver molestato la figlia adottiva Dylan, che al tempo ha soli sette anni. Il regista si è sempre difeso sostenendo la teoria che la bambina fosse stata manipolata dalla madre per vendetta, una volta scoperta dall’attrice la relazione dell’ormai ex marito con l’altra sua figlia adottiva maggiorenne, Soon-Yi. Ad oggi questa parentesi mai del tutto chiusa continua a destare sospetto.

LEGGI ANCHE: Bruno Barbieri – Sosia, il primo docu-film del pluristellato chef

Exit mobile version