Cantante, attrice, moglie di un personaggio famoso, madre. Nata con il nome di Claudia Moroni, in arte è Claudia Mori, una showgirl completa che fa la sua ultima apparizione televisiva nel 1994. Scende dal palco per cimentarsi in ruoli come produttrice, realizzando fiction di successo per il piccolo schermo. Segue eventi tv che restano nella storia e progetti discografici, indimenticabili, con i più grandi artisti dello scenario musicale italiano. Colei che conosce tutte le regole dello spettacolo torna in scena il 10 settembre del 2009 in veste di giudice al fianco di Morgan e Mara Maionchi a X Factor. Quella terza edizione viene vinta da Marco Mengoni.
Claudia Mori, nata a Roma nel 1944 e, sposata con “Il Molleggiato” Adriano Celentano dal 1964, ha all’attivo oltre 20 film come attrice e non solo. Una decina come produttrice e una notevole produzione musicale. Una carriera costellata di successi che la vede spegnere oggi, 12 febbraio 2022 78 candeline. Sul palco e poi dietro le quinte. La Mori, dopo essersi ritagliata un posto nello spettacolo, decide di dedicare più tempo alla famiglia.
Madre di Rosita, Giacomo e Rosalinda Celentano, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair qualche anno fa Claudia Mori aveva ammesso di non aver accolto inizialmente bene il coming out della terzogenita, perché aveva paura che sua figlia potesse andare incontro a pregiudizi e contrastarsi con l’ignoranza delle persone.
I tre figli nati dal sentimento con Adriano Celentano sono la testimonianza di un amore che rientra tra i più belli della storia dello spettacolo. Insieme da così tanti anni. Il cantante e la produttrice hanno condiviso molto, anche nel loro lavoro. Ed è sul set del film Uno strano tipo che Mori e Celentano si sono incontrati per la prima volta e poco dopo innamorati. All’epoca Il Molleggiato era impegnato con un altra donna Milena Cantù. Si lasciarono poco dopo e, in gran segreto, Celentano sposò la Mori nel ’64. E questo amore così profondo Claudia lo ricorda in una lontana intervista rilasciata al settimanale Grazia in cui disse di aver chiesto a Dio di poter lasciare per prima questo mondo. Altrimenti non sarebbe in grado di sopportare il dolore che gli provocherebbe la mancanza del cantante.
Tra le tante curiosità che orbitano intono alla vita di Claudia Mori si scopre che la stessa showgirl vanta anche di altre parentele con personaggi noti al pubblico del piccolo schermo. Sua sorella è Anna Moroni, la chef televisiva che per anni ha accompagnato Antonella Clerici a La prova del cuoco.
In occasione del compleanno rivediamo Claudia Mori in una delle sue performance con accanto suo marito Adriano Celentano. Tanti auguri Claudia dalla redazione di VelvetMAG!
LEGGI ANCHE: La linea Intimissimi di San Valentino approvata dalle influencer
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More