Uno dei film d’animazione più popolari del nuovo millennio è Megamind, che ha introdotto sul grande schermo la storia di un alieno super intelligente che arriva sulla Terra e diventa molto presto un supercriminale. Diretto da Tom McGrath e prodotto dalla Dreamworks Animation, Megamind è uscito nel 2010, ma la sua fama ha talmente stregato Peacock da meritare una serie televisiva sequel. La piattaforma streaming di recente ha manifestato un particolare interesse per prodotti che in passato hanno ottenuto un discreto successo e pare che anche Megamind rientri nel piano d’azione. La serie TV è intesa come un sequel spin-off del film originale e si intitola Megamind’s Guide to Defending Your City.
Facciamo una piccola premessa. Nel primo film, Megamind è un alieno che arriva sulla Terra insieme ad un altro bambino, entrambi evacuati dal proprio pianeta a causa dell’imminente distruzione. I due bambini hanno però vissuto un’infanzia diversa: mentre Megamind è cresciuto in una prigione, l’altro è stato allevato da una famiglia benestante. I due si ritrovano insieme a scuola ed è chiaro sin da subito che non potranno mai essere amici. Essendo Megamind di indole cattiva, da grande diventa un supercriminale, mentre il suo rivale Metro Man interpreta il supereroe della città.
Come ha anticipato Peacock, nella serie TV sequel Megamind non è più la minaccia più pericolosa della città ma sta imparando il mestiere del supereroe. Con la complicità dei suoi fidatissimi robot, Megamind diventerà il primo supereroe influencer. Ogni sua avventura verrà documentata e i robot riprenderanno anche le reazioni dei cittadini in diretta.
Megamind non è l’unico progetto d’animazione che Peacock riporta in vita. La piattaforma streaming ha puntato l’attenzione anche su Il piccolo Yeti e ne realizzerà una serie TV sequel che si intitolerà Abominable and the Invisible City. Di genere comedy, la serie TV riprende le avventure di Yi, Jin e Peng. Questi scoprono che esiste un intero mondo là fuori, più vicino di quanto pensino. E, quando si rendono conto che esistono tante creature magiche che hanno bisogno d’aiuto, partono per un lungo viaggio.
LEGGI ANCHE: Da “La fabbrica di cioccolato” a “The Good Doctor”: buon compleanno Freddie Highmore
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More