Categorie: Primo PianoShowTV

L’indice della paura, debuttano su Sky tutti gli episodi della nuova serie

La paura domina il mondo; domina i mercati finanziari; domina il sempre più scosso equilibrio psicologico del genio informatico Alex Hoffman. Dall’omonimo visionario bestseller del 2011 di Robert Harris, debutta domani 18 febbraio, con i suoi quattro episodi subito disponibili su Sky e in streaming su NOW la nuovissima miniserie Sky Original L’indice della paura. Protagonista assoluto Josh Hartnett (Pearl Harbor, Penny Dreadful, La furia di un uomo – Wrath of Man), in un adrenalinico financial thriller – in attesa della seconda stagione di Diavoli – prodotto da Left Bank Pictures in associazione con Sky Studios. La serie andrà in onda su Sky Atlantic domani sera dalle 21.15.

Dr Alex Hoffman is launching VIXAL-4 to investors - an AI-driven system that exploits fear in the financial markets and operates at lightning speed to make big returns. The promise is billions, the rich are ready to get richer… but this is not the day Alex and Hugo had planned. What follows is a terrifying journey through the worst 24 hours of Alex’s life - cutting across reality, memory and paranoid fantasy,  forcing him to question everything he sees with his own eyes.
In the pulse of Geneva’s financial district, Alex’s sanity is shaken after he is viciously attacked at his home by a man who knows all of his security codes.
After more unexplained occurrences, Alex becomes convinced he’s being framed. But as secrets surface from his past, will anyone believe that he isn’t just losing his mind?
Detective Leclerc (Montel), assigned to Alex’s case, struggles to work this former CERN scientist out. Hoffman’s talented artist wife, Gabby (Farzad) might just be losing patience this time, whilst Hugo’s only concern is the billion-dollar business on the line. Invention can be lonely, and in a modern world of AI, capitalism and technological breakthroughs, Dr Alex Hoffman is about to learn the hard way how destructive his creation might be…

L’indice della paura arriva su Sky e NOW: il cast della nuova serie thriller

Per la regia di David Caffrey (The Alienist, Peaky Blinders) e scritta da Paul Andrew Williams (Broadchurch) e Caroline Bartleet (Ticking), la miniserie vede Hartnett nei panni del Dr Alex Hoffman. Genio informatico ed ex scienziato del CERN è pronto a lanciare un sofisticato algoritmo per fare immense quantità di soldi. Il tutto sfruttando la paura dei mercati. Accanto a lui Arsher Ali (The Ritual, Informer) nei panni di Hugo, suo socio in affari e migliore amico; Leila Farzad (I Hate Suzie, Innocent) in quelli di Gabriella Hoffman, sua moglie; Grégory Montel (Call My Agent) veste i panni del detective che si troverà a indagare sulla notte peggiore della vita del dottor Hoffman.

La serie è stata commissionata da Zai Bennett, Direttore Generale dei Contenuti, Sky UK e Irlanda, e Paul Gilbert, produttore esecutivo per Sky Studios. L’indice della paura è prodotto da Left Bank Pictures in associazione con Sky Studios. I produttori esecutivi sono Andy Harries e Sharon Hughff per Left Bank Pictures, e Paul Gilbert per Sky Studios. La miniserie è prodotta da Nuala O’Leary.

Cosa aspettarsi dalla nuova serie: la trama

L’indice della paura ruota attorno alla figura del dottor Alex Hoffman, genio dell’informatica, ormai pronto a fare una fortuna. Insieme al suo migliore amico Hugo, anche suo socio in affari, sta infatti per presentare agli investitori il VIXAL-4, un sistema guidato dall’intelligenza artificiale che sfrutta i timori nei mercati finanziari, in modo da ottenere grandi rendimenti. Un vero e proprio ‘’indice della paura’’. Il sistema promette enormi guadagni, ma le cose non vanno esattamente come previsto. Alex, infatti, sta per vivere le peggiori 24 ore della sua vita. Un viaggio frenetico attraverso la realtà, la memoria e la fantasia paranoide lo costringerà a mettere in discussione tutto ciò che vede.

Nel cuore pulsante del distretto finanziario di Ginevra, la sanità mentale di Alex viene scossa da un brutale attacco in casa sua da parte di un uomo che conosce tutti i suoi codici di sicurezza. Dopo altri eventi inspiegabili, Alex si convince che qualcuno sta provando a incastrarlo. Ma venuti alla luce i segreti del suo passato, qualcuno sarà disposto a credere davvero che non stia solo impazzendo? Il detective Leclerc, assegnato al caso, fatica a decifrare questo ex scienziato del CERN.

La talentuosa moglie artista di Hoffman, Gabby, stavolta potrebbe perdere la pazienza, mentre l’unica preoccupazione di Hugo è il business da miliardi di dollari. Il genio e l’inventiva possono essere molto solitari e, in un mondo moderno fatto di intelligenza artificiale, capitalismo e scoperte tecnologiche, il dottor Alex Hoffman potrebbe dover imparare a proprie spese che non è sempre facile prevedere come e quanto dalla creazione si possa arrivare alla distruzione.

LEGGI ANCHE: GF Vip, Manila Nazzaro in crisi: “Se accontenti uno, scontenti l’altro”

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

10 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

13 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

16 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

21 ore Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

1 giorno Fa

Mariotto e la frecciatina su Noemi Bocchi: Milly lo gela in diretta a Ballando

Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More

1 giorno Fa