Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Amy Schumer precisa perché ha lasciato perdere il film su “Barbie”

Prima ancora di Margot Robbie, il ruolo della bambola Mattel era stata proposta all'attrice comica americana, che però ha rifiutato per un valido motivo

Barbie arriverà al cinema e avrà le fattezze di Margot Robbie. Ma, in principio, il film aveva scelto Amy Schumer come interprete della bambola Mattel. L’attrice, a distanza di tempo, ha raccontato il vero motivo che l’ha spinta a rifiutare quel ruolo.

Prima ancora di coinvolgere Margot Robbie, Barbie aveva già scelto la sua protagonista e doveva essere Amy Schumer. Tuttavia, con il tempo, l’attrice ha deciso di fare un passo indietro e abbandonare il progetto. Finora, non aveva mai affrontato l’argomento di prima persona e la sua uscita di scena era stata giustificata da una sovrapposizione di calendario.

Amy Schumer
Amy Schumer. Crediti: Amy Schumer/Barbie/Mattel/Instagram

Ma Amy Schumer ha spiegato il vero motivo per cui ha deciso di rinunciare alla realizzazione del film Barbie e non ha nulla a che vedere con altri progetti in programmazione. Anche se gli Aqua cantavano Life in plastic, it’s fantastic, per Amy Schumer non è esattamente così. L’attrice ha precisato di non aver lasciato il film di Barbie per conflitti di programmazione, come invece era stato dichiarato in precedenza, ma a causa di differenze creative.

Perché Amy Schumer ha lasciato il film di Barbie

Comica e attrice americana, Amy Schumer è nota soprattutto per aver recitato in film come Cercasi amore alla fine del mondo, Un disastro di ragazza e Come ti divento bella!. In attesa di vederla tra le co-conduttrici della cerimonia degli Oscar 2022, l’attrice ha aperto nuovamente la parentesi di Barbie. Il film, ad oggi, ha già scelto gran parte del cast tra cui la sua protagonista.

Amy Schumer
Amy Schumer

Eppure, in principio, ad interpretare l’iconica bambola Mattel doveva essere Amy Schumer. In una recente intervista con The Hollywood Reporter, l’attrice ha sottolineato che la sua visione del film non era in linea con quella della Sony. “Non volevano farlo assolutamente nel modo in cui volevo farlo io. L’unico motivo per cui avevo accettato di realizzare quel film era di farlo a modo mio“. Amy Schumer ha spiegato che in principio Barbie doveva essere un’inventrice ambiziosa, ma lo studio aveva un’idea ben precisa di quale sarebbe stata la sua invenzione. L’attrice ha raccontato che Barbie avrebbe dovuto inventare un tacco alto fatto di gelatina e, per celebrare il contratto, le avevano mandato un paio di scintillanti Manolo Blahniks. “L’idea era quindi che quello fosse il desiderio di ogni donna nella vita. E proprio in quel momento avrei dovuto dire: ‘Avete scelto la ragazza sbagliata’”.

Barbie
Margot Robbie è Barbie. Crediti: Wikimedia Commons/Barbie/Mattel/Instagram

L’attrice era stata coinvolta sia come protagonista che come co-autrice della sceneggiatura, affiancando Hilary Winston nella stesura. L’adattamento in principio era ad opera di Sony, dopodiché è passato nelle mani di Warner Bros. Con l’uscita di scena di Amy Schumer, il film di Barbie è stato abbandonato nel 2017, per poi essere ripreso con un nuovo sviluppo. A scrivere la sceneggiatura è Greta Gerwing e ad interpretare Barbie sarà Margot Robbie. Al suo fianco, nel cast, spuntano altri nomi interessanti come Ryan Gosling (che sarà Ken), America Ferrera, Simu Liu e Kate McKinnon.

LEGGI ANCHE: Leighton Meester svela se ha visto il nuovo “Gossip Girl” e valuta un cameo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio