Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Noi, anticipazioni della seconda puntata del 13 marzo: nuovi problemi

La serie con Lino Guanciale e Aurora Ruffino prosegue con le sue vicende, da domenica 13 marzo

Noi ha debuttato con i primi due episodi domenica 6 marzo. Il This Is Us italiano con Lino Guanciale e Aurora Ruffino proseguirà con un nuovo appuntamento su Rai1. Una notizia improvvisa minerà la serenità di Daniele: ecco cosa accadrà.

Dopo il debutto della scorsa domenica 6 marzo, Noi continuerà con altri due episodi. La serie, remake nostrano di This Is Us, si avvale della regia di Luca Ribuoli e vede Lino Guanciale e Aurora Ruffino nei panni dei due protagonisti: Pietro e Rebecca. Lo show ruota attorno alle vicende della coppia, alle prese con i tre figli – due gemelli e uno adottivo – Claudio, Caterina e Daniele, mostrandone le diverse fasi della vita, in un continuo salto tra presente e passato. Realizzata da Cattleya, in collaborazione con Rai Fiction, Noi proseguirà con gli episodi terzo e quarto, dal titolo Il fiume e Campioni del mondo. Ecco cosa dovremo aspettarci.

Noi, tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi episodi

Sin dal suo debutto, avvenuto lo scorso 6 marzo, Noi ha conquistato i telespettatori, trionfando nella fascia del prime time con un ascolto medio di quasi 4 milioni di telespettatori, pari al 18.7% di share. Nel corso dei primi due episodi, i coniugi Peirò hanno dovuto fare i conti con una tragedia improvvisa: durante il parto trigemellare, infatti, uno dei neonati non ce l’ha fatta. Entrambi hanno deciso di reagire, adottando un altro bambino, nato lo stesso giorno, ma abbandonato subito dopo la nascita davanti ad una stazione dei Carabinieri.

Lino Guanciale e Aurora Ruffino nel primo episodio di "Noi"
Screenshot da RaiPlay

Nel corso del terzo episodio, intitolato Il fiume, Noi ci riporterà nel passato della famiglia Peirò, ma qualche anno dopo la nascita dei gemelli. I tre hanno otto anni: mentre Claudio e Daniele hanno un rapporto conflittuale, Caterina inizierà ad avere i primi problemi di peso. Il peso delle responsabilità inizierà a farsi sentire sulla coppia, che, per placare gli animi, deciderà di organizzare una gita al fiume. Questa avrà però dei risvolti inaspettati. Si ritornerà al presente: Caterina conoscerà meglio Teo, accorgendosi che dietro la sua ironia si cela tanto dolore. Daniele sarà più vicino a Mimmo, ma a Betta qualcosa non tornerà. Claudio si approccerà al mondo del teatro.

Lino Guanciale nel primo episodio di "Noi"
Screenshot da RaiPlay

Il quarto episodio, dal titolo Campioni del mondo, ci riporterà al 1982, durante la finale dei Mondiali in cui trionfò l’Italia. Rebecca è in procinto di esibirsi in un locale: è decisa a pensare alla sua carriera, non sentendo la pressione di mettere su famiglia. Pietro, dal canto suo, ne soffrirà, ma approfitterà dell’euforia del momento per convincerla. Noi ci riporterà nuovamente nel presente, nuovamente durante i Mondiali. Caterina vorrebbe guardare la partita da sola, per scaramanzia. Mimmo, Anna e Terri aiuteranno Claudio nella preparazione dello spettacolo. Betta e Daniele trascorreranno una serata romantica, fino a quando un evento improvviso scuoterà la loro serenità.

LEGGI ANCHE: Più forti del destino, anticipazioni della seconda puntata: Rosalia in ostaggio

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio