Chicche di Velvet

Andrew Garfield spiega perché non è sui social

Andrew Garfield ha chiuso la sua pagina Facebook circa 15 anni fa e non ha mai pensato, neanche lontanamente, di aprire un account Instagram. E, in una recente intervista, ha spiegato il perché.

Anche se ad oggi è facilissimo entrare nella vita delle celebrità complice l’utilizzo (e talvolta l’abuso) dei social network, in molti hanno scelto di non avvicinarsi a piattaforme come Instagram, TikTok e Twitter. E, tra questi, vi è anche Andrew Garfield. L’attore ha raggiunto la notorietà recitando in The Amazing Spider-Man, un prodotto che non ha avuto vita lunga poiché è stato diviso soltanto in due film al cinema.

Andrew Garfield

Tuttavia l’interpretazione di Peter Parker gli ha aperto le porte del settore. Nel 2022, infatti, gareggia agli Oscar per il film Tick, Tick… Boom! disponibile su Netflix. L’attore ha spiegato di recente perché non è presente sui social.

Perché Andrew Garfield si tiene ben lontano dai social

In attesa di scoprire se vincerà o meno l’Oscar come migliore attore protagonista per Tick, Tick… Boom!, Andrew Garfield in una recente intervista si è soffermato a riflettere sul potere dei social. In una conversazione con Kara Swisher per Sway del New York Times, l’attore – apparso in Spider-Man: No Way Home – ha riflettuto sul momento in cui ha deciso di chiudere la sua pagina Facebook. Questo accadeva circa 15 anni fa ed è stata una decisione che l’attore non ha mai rimpianto. Anzi, ha spiegato che probabilmente quella è stata una delle migliori decisioni mai prese nella sua vita.

Andrew Garfield

Se volevo avere una vita fatta di privacy, protezione, libertà e integrità, sapevo perfettamente che non sarei stato in grado di essere così esposto sui social, alla mercé di persone senza volto, senza nome e senza voce“. Andrew Garfield ha sottolineato come i social talvolta siano un mezzo per amplificare un’ossessione malsana. “Soprattutto per i giovani, ed in particolare su Instagram, l’ossessione dell’immagine ora è allucinante, il tipo di immagine bidimensionale che presentiamo confrontando ciò che siamo con le altre persone. È qualcosa con cui combatti probabilmente per tutto il tempo“.

Andrew Garfield

L’attore di Spider-Man: No Way Home ha poi aggiunto di non essere presente sui social perché non è a suo agio all’idea di condividere la sua vita con i fan. “Penso che sia perché voglio sempre dare quello che sento, perché è autentico, sono io senza filtri. Ma ci sono parti di me che sono mie e che voglio proteggere. E di questo ne sono molto, molto felice. Sono felice di aver vissuto quella prima esperienza sui social, perché in un certo senso mi ha spaventato a morte e quindi ho imparato la lezione“.

LEGGI ANCHE: Da Kristen Stewart a Millie Bobby Brown: il debutto di coppia sul red carpet

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa