Anticipazioni TV

“Playboy: le ombre di un impero”, l’oscura realtà dietro Hugh Hefner: in onda dal 17 marzo

Playboy è la celebre rivista per uomini nata dalla mente di Hugh Hefner. Ma pare che dietro quella realtà sfavillante, si celasse un ambiente molto più oscuro. Questo sarà oggetto del documentario Playboy: le ombre di un impero.

Playboy, la rivista per adulti creata da Hugh Hefner nel 1953 più importante e diffusa in tutto del mondo, ancora oggi vende più di tre milioni di copie solo negli States. Quattro anni dopo la morte di Hefner, addetti ai lavori, colleghi, dirigenti, conigliette e altri lavoratori impiegati a tutti i livelli del marchio sveleranno i segreti del mondo che si cela di Playboy e i dettagli più inquietanti su quello che significava vivere nella Mansion in Playboy: le ombre di un impero, la docu-serie in onda giovedì 17 marzo alle 22.55 in esclusiva su Crime+Investigation (canale 119 di Sky).

Courtesy of Press Office

Playboy: le ombre di un impero, il lato oscuro dietro il mito di Hugh Hefner

Non è tutto oro quel che luccica, infatti: dietro l’impero di Hefner si nascondono storie di scandali, abusi e terribili dinamiche di potere. “Lui controllava ogni aspetto della nostra vita”, confessa Holly Madison, una delle più recenti fidanzate di Hugh Hefner, “la convivenza nella Playboy Mansion assomigliava più alla vita in una setta”. Nella docu-serie vengono fuori molti aspetti della personalità di Hefner, descritto sia come un terribile sessista che come innovatore e precursore dei tempi, essendo da sempre a favore delle diversità, della libertà di parola e anche per il suo forte sostegno alla causa dei diritti civili.

Le sue feste durante gli anni della segregazione razziale, un momento storico in cui i neri e i bianchi non potevano nemmeno stare nella stessa stanza, erano aperte a tutti. Tra gli intervistati, il giornalista Chris Jones, nel suo ricordo di Hefner, afferma: “Puoi vederlo come il diavolo. Puoi vederlo come uno degli americani più importanti che siano mai vissuti. Si può dire che celebrasse le donne. Si può dire che fosse un terribile sessista. È qualunque cosa tu voglia che sia”.

Courtesy of Press Office

Nella docu-serie in 10 puntate, in un’epoca post Me Too scopriremo il complesso universo creato da Hefner, evidenziando come ancora oggi influenza enormemente la concezione del potere, della sessualità e dell’immagine delle donne ella nostra cultura. Playboy: le ombre di un impero (titolo originale Secrets of Playboy) ha ricevuto ottime critiche da Entertainment Weekly, Metacritic, fino ad arrivare a Rotten Tomatoes (83%) e Chicago Sun Times (3/4 stars).

LEGGI ANCHE: Da “The Vampire Diaries” a “Star Trek”: Paul Wesley torna in TV

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Tale e Quale Show 16, il cast ufficiale: da Anna Pettinelli a Paola Perego

Il cast ufficiale di Tale e Quale Show 16 è stato svelato da Carlo Conti.… Read More

11 minuti Fa

Adam Kadmon dopo Mistero: minacce, estromissione tv e la vita difficile del ‘guru del web’

Adam Kadmon, celebre per il blog e Lo Zoo di 105, racconta minacce e estromissione… Read More

4 ore Fa

Simona Ventura e Mara Venier: “Otto anni senza parlarci. Io sono orgogliosa”

La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More

15 ore Fa

Tale e Quale Show 2026, il cast annunciato da Carlo Conti: da Stefano Meloccaro a Max Paiella

Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More

17 ore Fa

Ramon Agnelli di Amici 22 si rifà il naso e risponde ai critici: «Potete criticarmi quanto volete»

Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More

19 ore Fa

Madonna torna con Confessions II: l’album che punzecchia l’ex Sean Penn

Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More

21 ore Fa