La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri lunedì 21 marzo 2022?
Nel confronto tra fiction e reality in prime time delle ammiraglie prevale per spettatori la prima, ma la 16esima edizione dell’avventure show gongola per lo share. Il legal drama di RaiUno Vostro Onore con Stefano Accorsi, giunto al finale della prima stagione primeggia per spettatori 3.683.000 spettatori pari al 17.98% di gradimento. L’Isola dei Famosi 2022 con ancora Ilary Blasi a condurre i tanti naufraghi vip esordisce con 3.236.000 spettatori pari al 23.25% di share. Seguito poi dal segmento finale La Isla Bonita oltre il milione – 1.034.000 – per il 26.82% di platea in visione. Per il terzo posto in termini assoluti passa Rai3 con Presa Diretta di Riccardo Iacona a 1.271.000 spettatori, per il 5.92%; ma anche qui su Rete 4 Nicola Porro con Quarta Repubblica seppur con 972.000 spettatori porta a casa il 5.93% di share.
Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri lunedì 21 marzo 2022, mostrano su:
Ascolti tv lunedì 21 marzo: Access Prime Time
Storico sorpasso del TG Satirico di Canale 5 con Michelle Hunziker che supera Amadeus. Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:
I tre programmi più visti nel Preserale di lunedì 21 marzo 2022 sono:
Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share oltre il 24.6%.
In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2460.000 spettatori (17.35%) e Geo con 1.289.000 spettatori (10.12%; preceduto da Aspettando Geo… a 598.000 spettatori – 5.52%).
Nel dettaglio gli ascolti tv di lunedì 21 marzo 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:
La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:
LEGGI ANCHE: Ascolti tv domenica 20 marzo 2022: vince “Noi” su RaiUno con il 15.8%. La vittoria Ferrari spinge Tv8 in doppia cifra
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More