Ascolti+tv+marted%C3%AC+22+marzo+2022%3A+vince+%26%238220%3BStudio+Battaglia%26%238221%3B+con+il+18.7%25.+Sale+Stefano+De+Martino%2C+cala+Barbara+d%26%238217%3BUrso
velvetgossipit
/2022/03/23/ascolti-tv-martedi-22-marzo-2022/amp/

Ascolti tv martedì 22 marzo 2022: vince “Studio Battaglia” con il 18.7%. Sale Stefano De Martino, cala Barbara d’Urso

Il film di Canale 5 all'8.3% superato nello share sia dall'intrattenimento su RaiDue all'8.93% che da Italia 1 oltre il 9

La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri martedì 22 marzo 2022?

C’è un programma che vince nettamente – Studio Battaglia – e una vera e propria bagarre dietro. La fiction di RaiUno con Lunetta Savino, Massimo Ghini e Barbara Bobulova, supera i 4 milioni –  4.039.000 – pari al 18.7% di platea. Dietro si contano letteralmente le teste alla visione, ma è lo share a definire il tutto: in valore assoluto si pizza Quasi Amici, con 1.589.000 spettatori pari all’8.3%; con un’inezia in meno di spettatori – 1.553.000 – risale rispetto alla scorsa settimana Stefano De Martino su RaiDue Stasera Tutto è Possibile e fa meglio con il gradimento all’8.93%. Scende invece Barbara d’Urso, che martedì scorso aveva esordito con un ottimo 12.6%, La Pupa e il Secchione Show si ferma fuori dal podio per spettatori – con 1.370.000 – ma si piazza secondo per share: con il 9.05%.

Ascolti tv martedì 22 marzoPrime Time

Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri martedì 22 marzo 2022, mostrano su:

Ascolti tv martedì 22 marzo: Access Prime Time
Amadeus ristabilisce le ‘gerarchie’ di ascolti osservate fino ad ora dopo l’exploit del TG Satirico di Canale 5 con il ritorno della ‘vecchia’ coppia Scotti-Huziker. Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:

              1. Rai1 I Soliti Ignoti – Il ritorno: 5.145.000 spettatori (20.88%).
              2. Canale5 Striscia la Notizia: 4.049.000 spettatori (16.44%).
              3.  La7 Otto e Mezzo: 1.835.000 spettatori (7.43%).

Il Podio del Preserale

I tre programmi più visti nel Preserale di martedì 22 marzo 2022 sono:

    1. Rai1 L’Eredità – La sfida dei 7: 3.418.000 spettatori (21.49%); mentre L’Eredità sale a 5.238.000 (26.21%).
    2. Canale 5 Avanti il Primo!: 2.481.000 spettatori (16.42%); con Avanti un Altro! a 3.885.000 (20.11%).
    3. Rai3 Tg Regione: 2.682.000 spettatori (12.65%). Seguito da Blob a 1.019.000 (4.46%).

Ascolti tv martedì 22 marzo 2022: Daytime Pomeriggio

Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share del 25.41%, sfiorando i 3 milioni di spettatori.

In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con  2.314.000 spettatori con il 16.73%.

Nel dettaglio gli ascolti tv di martedì 22 marzo 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:

La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:

Instagram

LEGGI ANCHE: Ascolti tv lunedì 21 marzo 2022: vince “Vostro Onore” con 3.6 milioni (17.9%); ottimo esordio de “L’Isola dei famosi” al 23.2%

Exit mobile version