Il successo di Khaby Lame è inarrestabile. Il TikToker italiano, tra i più seguiti al mondo, farà infatti parte della giuria del Festival di Cannes. La scelta di puntare sul giovane di Chivasso ha origine dalla partnership stretta tra la kermesse francese e TikTok, consentendo al Festival di raggiungere un pubblico più ampio.
Non gli bastava conquistare i social: ora Khaby Lame è sempre più lanciato nel mondo del cinema. Il 21enne di Chivasso, celebre per i suoi video che, grazie a TikTok e Instagram, hanno fatto il giro del pianeta, sarà tra la giuria del 75° Festival di Cannes. D’altronde, già in occasione del Giffoni Film Festival, il giovane aveva affermato che alla base delle sue clip, divenute virali, c’è “solo una grande passione per il cinema che ho fin da bambino. Ho deciso di non parlare proprio per poter comunicare con tutti. […] Voglio studiare inglese e poi mi piacerebbe entrare nel cinema.” Insomma, vediamo cosa sarà chiamato a fare nello specifico il TikToker.
Dopo aver “battuto” Chiara Ferragni, divenendo l’italiano più seguito su Instagram – grazie ai suoi 73,8 milioni di follower – Khaby Lame ha annunciato di recente il suo nuovo traguardo attraverso i propri social. Grazie alla collaborazione tra il Festival di Cannes e TikTok, sarà lanciato un nuovo concorso interno alla kermesse, #TikTokShortFilm. La competizione vedrà in gara dei cortometraggi da ogni parte del mondo, tra cui saranno selezionati tre vincitori. Questi ultimi riceveranno un viaggio e un premio in denaro. La competizione terminerà l’assegnazione in tre categorie principali: il Gran Prix (Miglior Film), Miglior Sceneggiatura e Miglior Montaggio. Le iscrizioni sono aperte fino all’8 aprile e l’annuncio dei fortunati vincitori avverrà nella fine del mese.
L’accordo permetterà, dunque, agli spettatori più giovani di avvicinarsi al Festival, grazie anche alla partecipazione dello stesso Khaby Lame. Nel comunicato stampa ufficiale diffuso da Rich Waterworth, General Manager EU della piattaforma social è possibile infatti leggere: “Il Festival di Cannes è un evento iconico che ha cambiato il panorama del cinema globale e siamo onorati di accoglierlo come partner ufficiale. Le persone si rivolgono a TikTok per divertirsi, esprimersi o scoprire qualcosa di nuovo e condividono un senso di comunità autentico e gratificante come altrove. Siamo entusiasti di collaborare con Il Festival di Cannes per offrire modi creativi alla nostra community per essere ispirata, commossa e divertita, legata da un amore condiviso per il video e il cinema.” Lo stesso entusiasmo è stato mostrato anche da Thierry Framaux, Delegato Generale della kermesse, che auspica “di vedere il Festival reinventato attraverso l’obiettivo dei creatori di TikTok e della sua community.”
LEGGI ANCHE: Bruce Willis “si allontana” dalla recitazione dopo la diagnosi di afasia
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More