La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri giovedì 31 marzo 2022?
Previsione di vittoria rispettatissima e RaiUno il giovedì passa da un giovane grande successo come Doc – Nelle tue mani ad una delle fiction più amate della storia della tv di Stato Don Matteo. Giunta alla 13esima stagione si rende protagonista di un esordio con i baffi – quelli di Nino Frassica – al fianco di Terence Hill, Maria Chiara Giannetta e Flavio Insinna: oltre 6.5 milioni di spettatori per il 29.95 di share. Canale 5 con il reality della sopravvivenza dei vip giunto alla 16esima edizione, si ferma a 2.3 milioni. L’Isola dei Famosi, condotto per il secondo anno consecutivo da Ilary Blasi strappa un 15.7% di audience: praticamente la metà. Terza piazza per La7 che con PiazzaPulita di Corrado Formigli è l’unico altro programma ad aver superato l’asticella del milione di telespettatori alla visione, strappando il 6.9% di share.
Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri giovedì 31 marzo 2022, mostrano su:
Battaglia su filo degli spettatori in cui la Gruber prevale con il 7.2%sulla concorrenza di Un Posto al Sole con 1.690.000 spettatori pari al 7.1% di share. Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:
I tre programmi più visti nel Preserale di giovedì 31 marzo 2022 sono:
Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share del 24%.
In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.450.000 spettatori (16.9%) e Geo con 1.329.000 spettatori (10.3%; preceduto da Aspettando Geo… a 856.000 – 7.6%).
Nel dettaglio gli ascolti tv di giovedì 31 marzo 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:
La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:
LEGGI ANCHE: Ascolti tv mercoledì 30 marzo 2022: vince RaiUno con “Green Book al 13.4%. Ben oltre i 2 milioni “Chi l’ha visto?”
Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More
Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More
Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More
Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More
Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More
Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More