Ascolti+tv+marted%C3%AC+5+aprile+2022%3A+vince+il+finale+di+stagione+di+%26%238220%3BStudio+Battaglia%26%238221%3B+su+Rai1+con+il+19.7%25+di+share
velvetgossipit
/2022/04/06/ascolti-tv-martedi-5-aprile-2022/amp/

Ascolti tv martedì 5 aprile 2022: vince il finale di stagione di “Studio Battaglia” su Rai1 con il 19.7% di share

Il match di Champions League su Canale 5 si ferma al 13%. Stefano De Martino con il 9.3% tiene a distanza la d'Urso all'8.4%

La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri martedì 5 aprile 2022?

Un finale di stagione – la prima – che ha appassionato oltre 4 milioni e 2 mila spettatori. RaiUno fa centro anche con la fiction di ambientazione legal Studio Battaglia che chiude premiando Lunetta Savino, Barbara Bobulova e Massimo Ghini con il 19.7%. Canale 5 con il super match di Champions League tra Manchester City Vs Atletico Madrid sfiora i 3 milioni per il 13% di audience. Per il terzo posto cresce ancora dall’8.9 della scorsa settimana Stefano De Martino su Rai2 con Stasera Tutto è Possibile : 1 milione e più di 600 mila teste valgono il 9.3% di gradimento che tiene a netta distanza Barbara d’Urso su Italia1 con La Pupa e il Secchione Show all’8.4%.

Screenshot dalla clip condivisa sulla pagina Facebook “RadiocorriereTV”

Ascolti tv martedì 5 aprile 2022: Prime Time

Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri martedì 5 aprile 2022 mostrano su:

Courtesy of Press Office

Ascolti tv martedì 5 aprile 2022: Access Prime Time

Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:

  1. Rai1 I Soliti Ignoti – Il Ritorno: 4.896.000 spettatori (20.7%).
  2. Canale5 Striscina la Notizia: 3.598.000 spettatori (15.6%).
  3. La7 Otto e Mezzo: 1.839.000 spettatori (7.8%).

Il Podio del Preserale

Exploit su La7  TGLa7 Speciale condotto da Enrico Mentana fin dal primo giorno della guerra in Ucraina, che seppure con meno spettatori  – 553.000 – fa meglio per share al 4.4% di Blob. I tre programmi più visti nel Preserale di martedì 5 aprile 2022 sono:

  1. Rai1 L’Eredità – La sfida dei 7: 2.812.000 spettatori (20.6%); mentre L’Eredità sale a 4.190.000 (24.2%).
  2. Canale 5 Avanti il Primo!: 2.368.000 spettatori (18%); con Avanti un Altro! a 3.395.000 (20.1%).
  3. Rai3 Tg Regione: 2.156.000 spettatori (11.7%). Seguito da Blob a 854.000 (4.2%).

Ascolti tv martedì 5 aprile 2022: Daytime Pomeriggio

Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share del 23.5%. Grande prestazioni dalle soap: Il Paradiso delle Signore segna il 21% e Love is in the air chiude su Canale 5 con il 17% di share.

Instagram

In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.335.000 spettatori (17.4%).

Nel dettaglio gli ascolti tv di martedì 5 aprile 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:

La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:

LEGGI ANCHE: Ascolti tv lunedì 4 aprile 2022: vince nettamente “Nero a Metà” con 4.6 milioni e il 21% di share

Exit mobile version