La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri venerdì 8 aprile 2022?
Una serata di audience decisamente contenuta non premia il cambio totale il venerdì sera per le ammiraglie dei maggiori gruppi televisivi. Vince di poco meno di 2 punti di share RaiUno con il nuovo show in prima TV Ci vuole un fiore Italian Green con 2.7 milioni e il 15.2% di share. Si ferma al 13.7% di platea Canale 5 con il ritorno alla conduzione di Enrico Papi in Big Show. Si conferma ancora una volta terza forza e in crescita di mezzo punto dall’8% della scorsa settimana all’8.5 di questa Rete 4 con Quarto Grado. Il talk condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero raccoglie 1.386.000 spettatori.
Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri venerdì 8 aprile 2022, mostrano su:
Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:
Senza blob è Rete4 con la storica soap Tempesta d’Amore a 841.000 spettatori pari al 4.2%, a posizionarsi subito fuori dal terzetto di testa, con il TgLa7 Speciale – in onda dalle 17 ogni giorno e condotto da Enrico Mentana che ha raccolto molto meno in termini di teste, 540.000, ma con uno share del 4.3%. I tre programmi più visti nel Preserale di venerdì 8 aprile 2022 sono:
Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share oltre il 22.7%. Matano torna a superare nettamente sia la soap turca di Canale 5 che Barbara d’Urso, complice l’effetto traino de Il Paradiso delle Signore oltre il 20%.
In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con …
Nel dettaglio gli ascolti tv di giovedì 7 aprile 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:
La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:
LEGGI ANCHE: Ascolti tv giovedì 7 aprile 2022: vince “Don Matteo” con il 26.4%
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More