Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Il principe Andrea era sfruttato da Epstein che lo riteneva “un idiota”

La biografa reale riporta il pensiero dell'uomo poi accusato di pedofilia

Il principe Andrea conosceva Jeffrey Epstein, morto nel 2019 dopo una condanna per pedofilia. L’autrice reale Tina Brown ha affermato che Epstein riteneva il principe “un idiota“. Ma sarebbe stato desideroso di sfruttare lo status del duca per il proprio guadagno finanziario.

Tina Brown, che è stata direttrice di Vanity Fair negli Anni Novanta, prima di passare alla redazione del Daily Beast fino al 2013, ha scritto nel suo libro The Palace Papers, che Epstein si vantava di aver usato il principe Andrea. L’uomo di affari, infatti, voleva utilizzare gli agganci del figlio della Regina per negoziare i propri “affari loschi”.

Principe Andrea

In un estratto dal suo libro condiviso con The Telegraph, Brown ha ricordato come Epstein ritenesse che un “senior royal, anche se contaminato, è sempre una potente calamita all’estero e ha affermato che Andrea era “utile” per i suoi scopi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Families (@rroyalfamilyy)

Il motivo per cui Epstein coltivava la sua amicizia con il principe Andrea

La scrittrice, secondo quello che riporta il Daily Mail, è certa del fatto che Epstein utilizzasse la sua amicizia con il principe Andrea per i propri scopi. Di queste ulteriori intenzioni, però, non è chiaro se Andrea ne fosse o meno al corrente. La Brown ha affermato che il principe avrebbe portato Epstein a incontrare i governi in “oscuri mercati esteri” che non potevano rifiutarsi di vederlo perché era un reale. In quelle occasioni lui lo avrebbe accompagnato agli incontri presentandosi come “consigliere per gli investimenti” di Sua Altezza Reale. Ma poi, una volta avuti gli agganci, avrebbe negoziato gli accordi per il suo guadagno personale.

Brown ha dichiarato anche che Epstein sapeva quali pulsanti premere per conquistare il principe Andrea. In particolar modo, sembra che a giocare un ruolo indispensabile fosse la gelosia del principe nei confronti del fratello maggiore, il principe Carlo. La scrittrice ha anche affermato che l’uomo d’affari aveva conquistato il principe grazie a “affari, ragazze, aerei, lo scintillante mondo di New York, dove non era visto come un uomo adulto ancora dipendente dalla vita privata di sua madre“.

Brown ha descritto Andrea come un’adolescente ossessionato dalle ragazze. Ha affermato che una fonte le ha detto che il duca di York ha disgustato la moglie dell’ambasciatore degli Stati Uniti nel Regno Unito Walter Annenberg quando ha trascorso due giorni a guardare film per adulti in tv mentre visitava la loro tenuta californiana nel 1993.

LEGGI ANCHE: Carlo e Camilla: 17 anni di matrimonio e un amore che non si è mai arreso

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio