La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri giovedì 14 aprile 2022?
Vince ancora Don Matteo nettamente se paragonato al reality di Canale 5, ma il calo è netto. La fiction giunta alla tredicesima stagione con Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta e per la penultima puntata Terence Hill ha di pochissimo superato i 5 milioni di spettatori per il 24.5%. La scorsa settimana aveva portato a casa il 26.4%. Non approfitta della chance Canale 5 con il secondo appuntamento settimanale de L’Isola dei famosi; l’adventure show condotto da Ilary Blasi si ferma alla metà degli spettatori 2.394.000 spettatori per il 16.6% di platea. Molto indietro è un’autentica bagarre per il gradino più basso del podio: per numero di spettatori vince Italia 1 con Io Vi Troverò a 1.167.000 spettatori, ma il 5.4% di share raccolto la pone dietro a La7. Infatti Piazza Pulita ha informato meno spettatori – 936.000 – ma con un gradimento del 5.8%. Ottima prestazione per Tv8 che l’incontro di Conference League della Roma che supera il milione ma si ferma al 4.9% di audience.
Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri giovedì 14 aprile 2022, mostrano su:
La soap di RaiTre torna a fare meglio del talk di Lilly Gruber su La7 fermo a 1.391.000 spettatori con il 6.3% di share. Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:
A podio consolidato c’è bagarre intorno al calo di Blob che viene superato in termini assoluti da Rete4 con la soap Tempesta d’Amore a 812.000 (4.2%), come pure dal gradimento del TGLA7 Speciale condotto da Enrico Mentana che con soli 470.000 spettatori strappa un’audience del 4.1%. I tre programmi più visti nel Preserale di giovedì 14 aprile 2022 sono:
Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share del 21.8%
In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.083.000 spettatori con il 15.5% di share.
Nel dettaglio gli ascolti tv di giovedì 14 aprile 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:
La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:
LEGGI ANCHE: Ascolti tv mercoledì 13 aprile 2022: vince il film di RaiUno “Migliori nemici” con il 12.2%
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More