Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ascolti TVPrimo Piano

Ascolti tv martedì 19 aprile 2022: l’Inter su Canale 5 vince e travolge con il 28.9% anche la fiction di RaiUno

"La scogliera dei misteri" si ferma al 14.4%. Serata agrodolce per Barbara d'Urso: tiene con lo share ma per spettatori fa meglio Bianca Berlinguer

La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri martedì 19 aprile 2022?

Un Inter da incorniciare che stravince il derby con il Milan – risultato finale 3 a 0 – di Coppa Italia travolge anche la fiction di RaiUno. Il match disputato a San Siro ha fatto esultare e disperare 6.8 milioni di spettatori sfiorando il 29%. Fortissimo anche il pre-partita e i commenti finali oltre il 26% di share. Si ferma al 14.4% – l’esatta metà – la miniserie francese di RaiUno La scogliera dei misteri, con 3.2 milioni. Martedì sera agrodolce per il reality e talent per Vip La Pupa e il Secchione Show viene superato per spettatori con 1.187.000 da 1.208.000 di #cartabianca condotto Bianca Berlinguer. Barbara d’Urso  si consola con il 7.7% di share superando il talk politico di Rai3 al 6.1%.

La scogliera dei misteri
Screenshot da RaiPlay

Ascolti tv martedì 19 aprile 2022: Prime Time

Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri martedì 19 aprile 2022, mostrano su:

  • Rai1 – ORE 21:25 – La scogliera dei misteri (1^ TV): 3.205.000 spettatori (14.4%).
  • Canale 5 – ORE 21: 20 – Calcio – Coppa ItaliaInter Vs Milan: 6.890.000 spettatori (28.9%). Pre e post: 6.330.000 (26.6%).
  • Rai2 – ORE 21:20 – Piacere, sono un po’ incinta: 1.086.000 spettatori (4.8%).
  • Rai3 – ORE 21:20 – #cartabianca: 1.208.000 spettatori (6.1%). Presentazione: 848.000 – 3.4%).
  • Italia 1 – ORE 21:25 – La pupa e il secchione show: 1.187.000 spettatori (7.7%). Presentazione: 1.063.000 (4.2%).
  • Rete 4 – ORE 21:20 – Fuori dal coro: 872.000 spettatori (5.1%).
  • La7 – ORE 21:20 – diMartedì: 1.148.000 spettatori (5.6%). diMartedì Più: 425.000 (5.4%).
  • Tv8 – ORE 21:30 – Spider-Man: Far from Home: 477.000 spettatori (2.2%).
  • Nove – ORE 21:25 – Il primo cavaliere: 303.000 spettatori (1.5%).

Spiderman e Mary Jane

Ascolti tv martedì 19 aprile 2022: Access Prime Time

Il match di Coppa Italia stravolge gli equilibri consueti della fascia: si ‘accorcia’ a meno di due punti di share lo strapotere di Amadeus sul Tg satirico di Antonio Ricci che va in onda in forma accorciata. Italia 1 con NCIS – Unità Anticrimine sale fino a 1.487.000 spettatori con il 6.1% di platea che non gli consente di salire al terzo posto tra i programmi più visti ma mette dietro di sé sia Rai3 con Un Posto al Sole – 1.425.000 spettatori (5.8%) – che Otto e Mezzo con più teste alla visione, ma uno share più basso.  Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:

  1. Rai1 I Soliti Ignoti – Il Ritorno: 4.701.000 spettatori (19.1%).
  2. Canale5 Striscina la Notizina: 4.092.000 spettatori (17.7%).
  3. La7 Otto e Mezzo: 1.597.000 spettatori (5.6%).

Il Podio del Preserale

Ancora in difficoltà Blob che viene superato dalla soap di Rete4 Tempesta d’Amore che con 855.000 telespettatori (4%), fa meglio della storica trasmissione di Rai3, che per share viene passata anche dal TGLA7 Speciale condotto da Enrico Mentana che grazie a 516.000 spettatori, strappa anche esso un 4%. I tre programmi più visti nel Preserale di martedì 19 aprile 2022 sono:

  1. Rai1 L’Eredità – La sfida dei 7: 3.047.000 spettatori (22%); mentre L’Eredità sale a 4.400.000 (25%).
  2. Canale 5 Avanti il Primo!: 2.250.000 spettatori (16.8%); con Avanti un Altro! a 3.470.000 (20.1%).
  3. Rai3 Tg Regione: 2.149.000 spettatori (11.5%). Seguito da Blob a 764.000 spettatori (3.6%).

Flavio Insinna L'Eredità

Ascolti tv martedì 19 aprile 2022: Daytime Pomeriggio

Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share del 23.6%.

Maria De Filippi
Instagram

In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.136.000 spettatori con il 15.5%.

Nel dettaglio gli ascolti tv di martedì 19 aprile 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:

  • Oggi è un altro giorno: 1.658.000 spettatori (13.5%).
  • Il Paradiso delle Signore: 2.109.000 spettatori (19.7%).
  • La Vita in Diretta: parte con 1.548.000 spettatori (15.5%) nella presentazione, per salire a 1.965.000 (17.6%).
Parte del cast de "Il Paradiso delle Signore"
Credits: Alessandro Tersigni/Instagram

La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:

  • Una Vita: 2.171.000 spettatori (16.5%).
  • Uomini e Donne: 2.752.000 spettatori (23.6%). Finale: 2.283.000 (20.9%).
  • Il daytime di Amici di Maria 21: 1.982.000 spettatori (18.6%).
  • La striscia pomeridiana de L’Isola dei famosi: 1.965.000 spettatori (19.5%).
  • Brave and Beautiful: 1.691.000 spettatori (17%)
  • Pomeriggio Cinque: parte con 1.519.000 spettatori (15.1%) fino alle 17.33; per salire a 1.744.000 (15.7%). Saluti: 1.529.000 (12.5%).
"Brave and Beautiful" foto episodio
Google

LEGGI ANCHE: Ascolti tv lunedì 18 aprile 2022: vince “Nero a metà 3” al 18.5% anche se in calo. L’Isola al 16%. Made in Sud debutta superando l’8% di share

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio