La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri giovedì 21 aprile 2022?
Ieri sera l’ultima puntata di Don Matteo con Terence Hill protagonista ha catturato per il misterioso addio 6 milioni di spettatori. I fan della serie di RaiUno dopo ben 13 stagioni e record su record di ascolti ieri hanno visto le ultime criptiche scene del parroco portato via da due figuri su un auto scura. La suspence ha tenuto incollati al video ben il 28.8% degli italiani. Da giovedì prossimo al fianco di Nino Frassica e Maria Chiara Giannetta ci sarà la new entry Don Massimo interpretato da Raoul Bova.
Si ferma praticamente ad un terzo dei numeri dell’ammiraglia Rai Canale 5, a cui non basta spostare L’Isola dei famosi per impensierire la fiction nostrana. Big Show ben al di sotto dell’asticella dei 2 milioni – 1.728.000 spettatori – raccoglie un 10.4% di audience. Terza piazza del giovedì sera per l’action movie revenge su Italia 1 Taken – La Vendetta che con 1.462.000 spettatori stacca tutti gli altri strappando un 6.5% di gradimento.
Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri giovedì 21 aprile 2022, mostrano su:
L’attesa per Don Matteo spinge Amadeus al 22.8%. Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:
Blob torna a superare di poco per spettatori la soap di Rete4 Tempesta d’Amore – 832.000 individui – e si appaiano allo stesso share del 3.9%, superati in questo dal TGLA7 Speciale condotto da Enrico Mentana che con soli 560.000 spettatori strappa in 4% di gradimento. I tre programmi più visti nel Preserale di giovedì 21 aprile 2022 sono:
Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share del 23.6%.
In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.373.000 spettatori pari al 16.8% di share.
Nel dettaglio gli ascolti tv di giovedì 21 aprile 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:
La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More