La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri domenica 24 aprile 2022?
Una domenica sera che sconvolge in parte gli schemi: il programma più visto ieri sera è stato il talk di RaiTre condotto da Fabio Fazio. Che Tempo che Fa nella prima parte – con ospite il ministro degli Esteri ucraino Kouleba – ha raccolto ben 2.213.000 spettatori pari ad uno share del 10.4%, per poi scendere a 1.508.000 spettatori (8.7%) con la parte di puro intrattenimento Il Tavolo. Fa meglio per gradimento anche se in replica su RaiUno la fiction dedicata al Premio Nobel per la Medicina Rita (Levi, n.d.r.) Montalcini intrepretata da Elena Sofia Ricci: con 2.144.000 spettatori, ma con il 10.9% di audience. Non decolla per niente la miniserie spagnola di Canale 5 Gli eredi della Terra, sequel de I Pilastri della Terra, che con 1.501.000 spettatori pari all’8.6% di platea tv scivola sul gradino più basso del podio.
Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri domenica 24 aprile 2022, mostrano su:
Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:
I tre programmi più visti nel Preserale di domenica 24 aprile 2022 sono:
Su Rete4 Tempesta d’Amore convince 748.000 spettatori con il 3.90% di share.
Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma Domenica In, condotta da Mara Venier con picchi di ascolto pari al 18% di share.
In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.063.000 spettatori (12.77%), Mezz’Ora in Più da 850.000 spettatori (5.3%)
Nel dettaglio gli ascolti tv di domenica 24 aprile 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:
La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:
LEGGI ANCHE: Ascolti tv sabato 23 aprile 2022: stravince ancora “Amici di Maria” con 4.2 milioni di spettatori al 25.3%
Scopri quanto costa la fuga romantica di Elodie e Franceska in una masseria di lusso… Read More
Il giornalista sportivo Luca Esposito trovato carbonizzato a Eboli. Un 26enne tunisino ha confessato, ma… Read More
Soraya Sabetta e Cristian Mascolino continuano a far parlare dopo Temptation Island 14: frecciatine sui… Read More
Scopri gli impegni reali del Principe William nel 2026: dalla Mental Health Week ai BAFTA… Read More
Madonna e Kylie Minogue hanno cantato insieme 'Love Sensation' al WorldPride di Amsterdam 2026, un… Read More
Lo yacht Dragonfly di Sergey Brin, superyacht Lurssen da 142 metri, attracca a Ostia ad… Read More