Detto da loro

Noi 2 si farà? Lino Guanciale conferma: “Contento che venga girata la seconda serie”

Giunta al termine di recente, Noi avrà una seconda stagione: a confermare i nuovi episodi della serie ci ha pensato proprio Lino Guanciale. L’interprete, che ha rivestito i panni di Pietro, capostipite della famiglia Peirò, ne ha parlato in una recente intervista: ecco cos’altro ha rivelato.

Gli ascolti non propriamente esaltanti avevano gettato un velo di incertezza sul futuro di Noi, la versione nostrana della serie statunitense This Is Us. Ad oggi, tuttavia, i timori sembrano ormai essersi volatilizzati: la famiglia Peirò tornerà infatti con nuove vicende, stando a quanto dichiarato da Lino Guanciale. L’attore ha rilasciato, di recente, un’intervista per Avvenire, parlando del futuro dello show di Rai1, che ci ha emozionato nel corso di 12 episodi. Sulle pagine del giornale, Guanciale ha dunque confermato che tornerà a rivestire i panni di Pietro, al fianco di Aurora Ruffino (Rebecca, la sua compagna di scena).

Screenshot da RaiPlay

Noi 2 ci sarà, parola di Lino Guanciale: cosa aspettarsi

Noi ha debuttato su Rai1 lo scorso 6 marzo in prima serata, riportando sul piccolo schermo Lino Guanciale. Pur trionfando nella fascia del prime time, la serie non è riuscita mai a superare la soglia dei 4 milioni di telespettatori. Una penalità – probabilmente – dovuta al confronto con l’originale statunitense, tutt’ora in produzione. Come This Is Us, anche lo show targato Rai1 segue le vicende di una famiglia, che si snodano nel corso di diversi decenni, alternando continuamente presente e passato.

Screenshot dalla clip condivisa sulla pagina Facebook Rai1

Nonostante gli ascolti poco lusinghieri e le critiche – in gran parte immotivate – Noi ci ha offerto uno sguardo intenso e trasversale su una famiglia, raccontandone successi e turbamenti. Al contempo, ha permesso, grazie alla peculiare tecnica narrativa, di ripercorrere eventi epocali della storia italiana. Di questo avviso è anche Lino Guanciale. iL’attore ha affermato in merito alla serie: “Noi è uno dei lavori più maturi che ho fatto per la tv” – per poi sganciare la bomba – “e sono contento che venga girata la seconda serie. Un’operazione importante anche per la tv pubblica che ha presentato una modalità  narrativa nuova e coraggiosa. Anche per i temi portati in prima serata, l’integrazione razziale, l’adozione, le depressioni, le dipendenze, il bullismo.

Screenshot dalla clip condivisa sulla pagina Facebook Rai1

Insomma, nonostante i pareri contrastanti e i numeri al di sotto delle aspettative – soprattutto per la rete ammiraglia del servizio pubblico – Noi sembra avere un futuro. Così come anche Lino Guanciale, che, oltre alla serie Sopravvissuti – inizialmente prevista a marzo, ma poi rimandata in autunno – continuerà a sorprenderci anche con le nuove stagioni de Il Commissario Ricciardi e La porta rossa.

LEGGI ANCHE: Don’t Worry Darling, Olivia Wilde definisce Harry Styles “una rivelazione”

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa