La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri sabato 30 aprile 2022?
Ancora una vittoria nettissima di Maria De Filippi su Alberto Angela. La scuola del talent più famoso della storia di Canale 5, che si si avvia a decretare il 21esimo talento vincitore, stravince con 4.3 milioni e uno share per Amici di Maria del 26.3%. Mentre RaiUno con la puntata di Ulisse – Il Piacere della Scoperta, dedicata a Parigi in piena Belle Epoque, con 2.7 milioni non va oltre il 15%. Unica altra rete a superare il milione di spettatori è Rai2 prima con la serie in prima TV F.B.I. – 1.108.000 spettatori (5.2%) – che con lo spin off F.B.I. International a 1.012.000 spettatori (5.1%).
Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri venerdì 29 aprile 2022, mostrano su:
Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:
Blob paga dazio ancora una volta alla soap di Rete4 Tempesta d’Amore che con 782.000 spettatori strappa uno share del 4.5%. I tre programmi più visti nel Preserale di sabato 30 aprile 2022 sono:
Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della sabato la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il talk show di Silvia Toffanin con uno share del 19%.
In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con informa 2.409.000 spettatori (16.6%), seguito da Tv Talk con 876.000 spettatori (7.8%; presentazione a 940.000 – 7.3% – ed Extra a 748.000 – 7.3%).
Nel dettaglio gli ascolti tv di sabato 30 aprile 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:
La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:
Alberto Ravagnani, ex sacerdote milanese, racconta come affrontava tematiche delicate come omosessualità, celibato e castità… Read More
Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More
Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More
Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More
Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More
Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More