Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoVita da VIP

Gary Oldman sta considerando il ritiro dalle scene

Il Premio Oscar per la sua interpretazione di Winston Churchill in "L’ora più buia" oggi è Jackson Lamb

Il leggendario attore Gary Oldman – vincitore dell’Academy Awards nel 2017 per L’ora più buia e Dracula di Bram Stoker – ha rivelato che sta pensando di ritirarsi, secondo quanto riporta un’intervista di Deadline. L’attore è attualmente impegnato nella serie tv di Apple TV+ Slow Horses.

Gary Oldman vanta, tra le sue numerose interpretazioni, volti come l’amato e compianto zio Sirius Black nell’universo di Harry Potter. Ma le generazioni precedenti a Harry Potter sicuramente lo ricorderanno come il commissario James Gordon nella trilogia del Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.

Gary Oldman

Tra le sue interpretazioni più note, inoltre, figura la presenza del personaggio di Lee Harvey Oswald nel film del 1991, JFK. Gary Oldman ha interpretato il personaggio di Lee, il Marine americano accusato di aver assassinato Kennedy nel 1963.

Il ruolo nella serie Slow Horses potrebbe essere l’ultimo della carriera di Gary Oldman?

Intervistato per Deadline, l’attore protagonista di Harry Potter e Il Cavaliere Oscuro, Oldman ha parlato anche del suo possibile ritiro dalle scene. Il suo ruolo come Jackson Lamb in Slow Horses per Apple TV+ potrebbe essere l’ultimo. Gary Oldman si è dimostrato entusiasta del nuovo ruolo – un adattamento del romanzo di spionaggio di Mick Herron – paragonandolo ai classici telefilm polizieschi con cui è cresciuto da piccolo e che guardava il televisione. L’attore ha sempre pensato che le star di quegli spettacoli si divertissero, e ora capisce perché.

Gary Oldman

Queste sensazioni però, afferma, che non le rivive più in quei film che necessitano ore e ore di trucco. Proprio per queste ragioni Gary Oldman sta pensando a un possibile ritiro dalle scene: “Così, quando fai qualcosa come Hannibal e saranno sei ore di trucco, e andrai in giro con protesi e colla, voglio dire, questo ti farà grattare la faccia alle 3 del mattino. Sei pronto per questo. Quando ho lavorato a L’ora più buia, mi sono truccato 63 volte e ho lavorato praticamente 54 giorni di fila. E così, ci si sente un po’ come un senso di liberazione quando si arriva e ci si prepara e si è pronti in mezz’ora e si è pronti a girare piuttosto che quando si arriva e si sa che si hanno tre o quattro ore seduti sulla sedia del trucco prima ancora che la giornata inizi. Ho appena compiuto 64 anni e penso che forse i miei giorni di seduta sulla sedia del trucco per ore e ore siano finiti“.

Gary Oldman

La serie Slow Horses è già disponibile su Apple TV+ e attualmente è già in programma una seconda stagione, dove rivedremo sempre Gary Oldman nel ruolo di Jackson Lamb.

LEGGI ANCHE: Don’t Worry Darling, il film di Olivia Wilde rilascia il primo trailer

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio