Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVDetto da loroPrimo PianoTV

And Just Like That, Kim Cattrall: “Non mi hanno mai proposto il revival”

L'attrice ha interpretato Samantha Jones in "Sex and the City" e ha raccontato di aver detto addio per sempre al suo personaggio dopo il secondo film

Kim Cattrall torna a parlare di Sex and the City, spiegando perché ha rifiutato il terzo film. E soprattutto puntualizza di non essere mai stata contattata per And Just Like That.

And Just Like That è piaciuto così tanto ai fan di Sex and the City che HBO, dopo una lunga riflessione, ha deciso di proseguire le avventure di Carrie Bradshaw con una seconda stagione. Ma prosegue indisturbata la diatriba con Kim Cattrall. L’attrice già in passato aveva rifiutato di prendere parte ad un terzo film di Sex and the City, figurarsi una serie TV revival. Eppure, a detta della diretta interessata, pare che la proposta di prendere parte a And Just Like That non sia mai arrivata.

Kim Cattrall
Sex and the City

In molti si sono chiesti se Samantha Jones avesse preso parte alla serie TV ma, al termine della prima stagione, sia il cast che l’attrice hanno tracciato una linea netta, chiarendo che Kim Cattrall non avrebbe mai preso parte al progetto. Ora che la prima stagione si è conclusa, l’interprete di Samantha Jones ha finalmente detto la sua in merito alla sua relazione con Sex and the City. E l’ha fatto senza peli sulla lingua.

Kim Cattrall non è stata contattata per And Just Like That

Samantha Jones è sempre stato uno dei personaggi chiave di Sex and the City e tantissimi fan non hanno perdonato la sua assenza – quantomeno fisica – in And Just Like That. Ma, come ha spiegato Kim Cattrall in una recente intervista a Variety, la scelta è stata relativamente sua. La verità è che nessuno le ha chiesto di unirsi al cast di And Just Like That. “Nessuno mi ha chiesto di far parte del revival. Ho chiarito i miei sentimenti dopo il possibile terzo film, per cui ho scoperto che avrebbero fatto la serie esattamente come tutti gli altri, tramite i social“.

Sex and the City
Sex and the City

Nonostante la proposta non sia mai arrivata a destinazione, l’attrice ha spiegato che già tempo fa non era d’accordo a girare un terzo film di Sex and the City. “È una grande saggezza sapere quando fermarsi. Non volevo compromettere ciò che lo show significava per me. La via da seguire in quel momento mi è parsa chiara“. E Kim Cattrall ha anche puntualizzato che gli elementi fondamentali del terzo film sono stati poi trasferiti alla serie TV, motivo per cui ha confermato il suo disinteresse. Nel corso dell’intervista, le è stato fatto presente che Sarah Jessica Parker ha dichiarato di non volere Kim Cattrall nella seconda stagione, qualora ci fossero ripensamenti. E l’interprete di Samantha ha puntualizzato: “Non sarebbe successo comunque, quindi nessuno deve preoccuparsi di questo“.

Perché non prenderà parte al revival di Sex and the City

Il rifiuto di Kim Cattrall sembra essere definitivo, anche perché il revival ha ripreso elementi del terzo film quali la morte di Big e il dolore di Carrie. “La serie è fondamentalmente il terzo film“, ha spiegato l’attrice, aggiungendo che la trama per sommi capi vedeva anche Samantha interagire con il figlio adolescente di Miranda, Brady, che le inviava fotografie di nudo. A quel punto l’attrice ha scelto di non prendere parte al progetto perché non credeva che quella trama servisse al suo personaggio. “Avrei preferito che ci fosse una motivazione più grande per girare un terzo film, ma non è successo. Ma ero anche pronta ad andare avanti. Era quello che desideravo, perché sono un’attrice e interpreto personaggi“.

Sex and the City
Sex and the City

Alcuni passaggi della prima stagione di And Just Like That lasciano una porta aperta sul personaggio di Samantha, ma Kim Cattrall ha le idee ben precise. Commenta, ad esempio, un dialogo tra Carrie e Miranda, quando parlano dell’assenza di Samantha. “Sono Carrie e Miranda che parlano della loro amicizia e di quanto sia strano che non stiano insieme per sempre. Ma non è un modo per dire che Kim Cattrall tornerà, semplicemente spiegano come stanno le cose, perché tutti credono che quelle amicizie siano destinate a durare per sempre. Il pubblico ci credeva, come le protagoniste. E hanno cercato di rispecchiare quella sensazione, ma non è un invito a pensare che ci sia di più. Semplicemente tracciano un punto della storia“. In ogni caso Kim Cattrall non lascia spazio ai dubbi e, alla domanda se tornerà mai a interpretare Samantha, risponde: “Assolutamente no. È potente dire di no. Sono arrivata alla conclusione che il più grande complimento che si possa ricevere è che si sente la mia mancanza“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio