L%26%238217%3Bannuncio+di+Buckingham+Palace%3A+la+regina+Elisabetta+mancher%C3%A0+anche+alle+feste+in+giardino+per+il+Giubileo+di+Platino
velvetgossipit
/2022/05/05/lannuncio-di-buckingham-palace-la-regina-elisabetta-manchera-anche-alle-feste-in-giardino-per-il-giubileo-di-platino/amp/

L’annuncio di Buckingham Palace: la regina Elisabetta mancherà anche alle feste in giardino per il Giubileo di Platino

La Sovrana invierà al suo posto altri membri della Famiglia Reale come già accaduto più volte quest'anno

Buckingham Palace ha annunciato che la regina Elisabetta non parteciperà a nessuna delle feste in giardino annuali che si svolgono a Palazzo. Molte di queste feste sono previste in occasione del Giubileo di Platino, ma la Sovrana ha delegato altri membri della Famiglia Reale a partecipare al suo posto.

La Regina, dunque, salterà la stagione delle feste in giardino a causa dei recenti problemi di salute. Si dice, infatti, che la Sovrana abbia riscontrato disturbi di mobilità che non le permettono di rimanere in piedi per troppo tempo.

Ogni estate, a Buckingham Palace e al Palace of Holyroodhouse di Edimburgo si tengono fino a tre feste in giardino. Negli ultimi due anni la tradizione è stata momentaneamente interrotta e i ricevimenti non si sono tenuti a causa della pandemia da Covid-19.

La regina Elisabetta rinuncia anche alle feste in giardino

Nella giornata di oggi Buckingham Palace ha rivelato al pubblico che le feste in giardino torneranno a partire da quest’estate. Ma la regina Elisabetta non sarà presente agli eventi. Altri membri della Famiglia Reale inglese, invece, prenderanno il suo posto agli eventi. Un portavoce ha dichiarato: “Sua Maestà la Regina sarà rappresentata da altri membri della famiglia reale alle feste in giardino di quest’anno, con dettagli sulla loro partecipazione che saranno confermati a tempo debito“.

Se le date in cui si svolgeranno le feste sono certe, dunque, non può dirsi lo stesso dei nomi dei partecipanti. Si sa, infatti, che le feste si terranno a Buckingham Palace l’11, 18 e 25 maggio. Quella al Palazzo di Holyroodhouse si svolgerà, infine, il 25 giugno. Quest’anno gli eventi serviranno anche a festeggiare  il  Giubileo  di Platino  della regina Elisabetta. Per questo motivo gli invitati saranno ospiti che si ritiene abbiano dato un contributo positivo alle loro comunità.

Il Capo di Stato, che ha problemi di mobilità, quest’anno ha perso una serie di eventi importanti, ma ha svolto impegni virtuali e altri suoi doveri a distanza. Da mesi i membri dello staff dichiarano che la Regina non dovrebbe essere attesa a nessun evento pubblico. La scorsa settimana, un portavoce di Buckingham Palace ha affermato che la regina Elisabetta spera di partecipare all’apertura del Parlamento il prossimo 10 maggio, ma la conferma giungerà solo qualche ora prima dell’evento.

La Regina non è mai mancata all’apertura del Parlamento durante il suo lungo regno se non in due occasioni. Le eccezioni risalgono al 1959 e al 1963, quando era incinta del principe Andrea e poi del principe Edoardo.

Exit mobile version