TV

Pechino Express: le tre coppie che volano alla finale

Si è conclusa anche la semifinale di Pechino Express e solamente tre coppie si sono aggiudicate un posto nell’ultimissima tappa. I finalisti, dunque, sono: i “Pazzeschi”, “Mamma e Figlia” e gli “Sciacalli”. Ma cosa è successo nella nona tappa?

Nella prima tappa negli Emirati Arabi, penultimo tratto della Rotta dei Sultani di Pechino Express le quattro coppie di viaggiatori rimaste in gara si sono contese l’accesso alla finalissima di questa stagione del programma. Guidate da Enzo Miccio e da Costantino della Gherardesca, si sono sfidati: Victoria Cabello e Paride Vitale (I Pazzeschi), Fru e Aurora Leone (Gli Sciacalli), Nikita Pelizon e Helena Prestes (Italia-Brasile) e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni (Mamma e Figlia).

Immagini concesse da Sky; pechinoexpress.sky.it; La messa in onda Pechino Express è ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand.

Durante la puntata i concorrenti hanno viaggiato per 493 km da Ras Al Khaimah fino alla splendida Abu Dhabi. Al traguardo finale, però, non è mancato il colpo di scena. I Pazzeschi, che si sono classificati al primo posto, hanno scelto di eliminare la coppia Italia-Brasile. Per i due la busta era eliminatoria e quindi, Nikita ed Helena, hanno dovuto abbandonare la competizione ad un passo dalla fine.

I finalisti di Pechino Express e i numeri della semifinale

Anche la semifinale di Pechino Express (produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, su Sky Uno/+1 e on demand) ha avuto ottimi ascolti. I numeri, infatti, sono rimasti stabili: 442.000 spettatori medi e uno share dell’1,7% e una permanenza del 56%. Sui social, invece, è stata la trasmissione più commentata della serata. L’hashtag ufficiale, come in altre occasioni, è rimasto per tutta la notte e fino alla mattina di oggi nella chart dei Trending Topic Italia.

Immagini concesse da Sky; pechinoexpress.sky.it; La messa in onda Pechino Express è ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand.

Anche nell’ultima tappa non sono mancate le sfide per i viaggiatori. La loro avventura negli Emirati Arabi è cominciata a suon di musica. In primo luogo, infatti, hanno dovuto imparare e riprodurre un tradizionale canto di benvenuto locale. In seguito hanno avuto accesso alla prima tappa presso Jebel Jais. Qui le squadre hanno affrontato la zip line più lunga del mondo. Il secondo giorno si è aperto poi al Mercato dei Dromedari di Al Ain, dove si è tenuta la sfilata dei tradizionali animali.

Immagini concesse da Sky; pechinoexpress.sky.it; La messa in onda Pechino Express è ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand.

Il libro rosso aspettava le coppie alla spiaggia di Abu Dhabi e per prime sono arrivate Mamma e Figlia (Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni). La Prova Vantaggio è stata un’esilarante partita di calcio da giocare sulla spiaggia indossando ingombranti e simpatici costumi. La vittoria della prova ha regalato a Gli Sciacalli la possibilità di svantaggiare in maniera decisiva ben due coppie: Mamma e Figlia e I Pazzeschi. Il giorno successivo, raggiunta l’Eastern Mangroves Promenade, hanno esplorato il National Park alla ricerca di un indizio fondamentale per arrivare al Porto dei Pescatori. A bordo di barche da pesca, dunque, hanno trovato l’indirizzo per raggiungere il tappeto rosso. I Pazzeschi e Gli Sciacalli hanno raggiunto per primi il traguardo della semifinale, guadagnando l’accesso in finale.

Alla fine Victoria e Paride hanno decretato l’eliminazione di Italia-Brasile, che hanno così lasciato Pechino Express ad un passo dalla finale. Tutto è pronto per la Finalissima di Dubai. L’ultima imperdibile puntata, con la Finale, è prevista per giovedì 12 maggio, sempre su Sky e in streaming su NOW. Chi sarà la coppia vincitrice di questa edizione?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa