Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVChicche di VelvetPrimo Piano

Netflix: le prime immagini di Lidia Poët con Matilde De Angelis ed Eduardo Scarpetta

Dopo la sua apparizione in "The Undoing", l'attrice bolognese sarà protagonista di una nuova serie Netflix

Lidia Poët sarà la nuova serie che vedrà insieme Matilde De Angelis ed Eduardo Scarpetta. La nuova serie originale Netflix fa parte di un progetto molto più ampio che porterà in Italia nuovi contenuti tra film e serie tv originali della piattaforma di streaming online.

Secondo quanto si evince dalla sinossi ufficiale della serie ci troviamo a Torino alla fine del 1800. Una sentenza della Corte impedisce a Lidia Poët di esercitare la professione di avvocato in quanto donna. Lidia chiede al fratello Enrico un lavoro presso il suo studio legale. Senza un soldo in tasca prepara il ricorso, decisa a ribaltare le conclusioni della Corte.

Lidia Poët

Lidia Poët racconta la storia di una donna che lottò tutta vita contro i mulini a vento. Il suo sguardo, che va oltre il suo tempo, permette all’avvocato di ricercare la verità dietro le apparenze e i pregiudizi. Jacopo, un misterioso giornalista e cognato di Lidia, le passa informazioni e la guida nei mondi nascosti di Torino.

Lidia Poët: che ruolo avrà Eduardo Scarpetta? L’attore neo vincitore ai David di Donatello

Nella nuova serie tv italiana originale Netflix oltre a Matilda De Angelis che sarà la protagonista nel ruolo di Lidia Poët vedremo anche Eduardo Scarpetta. L’attore – recentemente premiato ai David di Donatello sarà Jacopo Barberis, cognato di Lidia. Altri protagonisti della serie saranno Pier Luigi Pasino (nel ruolo di Enrico Poët), Sinead Thornhill (interpreterà Marianna Poët), Sara Lazzaro (sarà Teresa Barberis).

Lidia Poët
Instagram
In questa storia verrà dato per la prima volta uno sguardo alla vicenda di Lidia Poët. Si tratta di una storia di emancipazione femminile in quanto fino al 1919 alle donne era negato l’accesso alla professione di avvocato. Proprio durante il Torino Film Festival – dello scorso dicembre – Matilde De Angelis si è espressa riguardo questo nuovo ruolo che la vede protagonista: “Il mio incedere è femminista, non ho fatto grandi manifestazioni o rivoluzioni. Lo sono per quello che penso, per il mio modo di camminare nel mondo. E lo è tutta la mia famiglia, anche mio padre e mio fratello, mia mamma poi era una sessantottina. Lidia ha fatto qualcosa, ha lottato tutta la vita contro i mulini a vento. Per fortuna è morta dopo il suffragio femminile, è riuscita a vedere le donne al voto“.
Lidia Poët
Lidia Poët non ha ancora una data ufficiale di uscita, ma va ad aggiungersi alle produzioni originali nostrane di Netflix. Per citarne alcune: la quinta stagione di SKAM Italia e la nuova serie Di4ri. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio