Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
OroscopoPrimo Piano

Angeli custodi: scopri il tuo in base al Segno Zodiacale

Dall'Ariete ai Pesci, ogni segno dello zodiaco è associato ad un ben preciso arcangelo di cui ne condivide alcuni aspetti

Ogni segno zodiacale è associato ad un angelo custode che ne rispecchia alcune caratteristiche: e il tuo qual è?

Ad ogni segno zodiacale il suo angelo custode. In molti potrebbero storcere il naso all’idea che esista qualcuno che ci protegga dall’alto, altri invece sono fermamente convinti che – seppur non fisicamente – ci sia qualcuno sempre pronto ad aiutarlo nei momenti di difficoltà. In molti, però, ignorano che ogni segno zodiacale è associato ad un ben preciso angelo custode.

angelo segno zodiacale
Crediti: Pexels

Questa figura ultraterrena può regalare conforto in alcuni momenti meno piacevoli della vita. L’idea che qualcuno possa vegliare su di noi è motivo di conforto e, per alcuni, anche di sollievo. E, per ogni segno zodiacale, è stato individuato un arcangelo ben preciso. Scoprite il vostro!

Un angelo custode per ogni segno zodiacale: da Ariete a Leone

Per l’Ariete, ad esempio, è stato individuato Chamuel come angelo custode. Il nome significa “colui che vede Dio” ed è un arcangelo che protegge dal dolore e dalle paure. Collegato a Marte, pianeta associato all’Ariete, questo arcangelo subentra quando si va incontro ad eventi negativi e fa parte della schiera degli angeli della podestà. Per il Toro, invece, c’è Hagiel, arcangelo legato alla correttezza e lealtà, che crede nell’amore e nell’amicizia. Inoltre è strettamente legato a Venere ed è attraverso di lui che Dio esprime la sua misericordia. Questo arcangelo permette la riconciliazione e di ottenere l’aiuto di persone importanti. Gemelli invece può contare su Raffaele, che come il segno zodiacale a cui è associato è definito un chiacchierone. Questo arcangelo protegge l’amore matrimoniale così come la salute e rappresenta Dio che guarisce ogni male. Oltre ai promessi sposi, protegge anche i viandanti e gli oculisti.

angelo segno zodiacale
Crediti: Pixabay

Il segno zodiacale del Cancro è associato all’arcangelo Gabriele, il cui nome significa “Dio è la mia forza“. Come la religione insegna, Gabriele è un angelo annunciatore, quindi è portatore di buone notizie. Inoltre è protettore della famiglia. Leone invece è protetto da Michele, colui che combatte e sconfigge ogni male. Non a caso, è rappresentato spesso con una spada in mano, come simbolo di lotta, esattamente come l’animo battagliero del Leone. È anche vero che Michele è il santo patrono della polizia.

Da Vergine a Pesci

Cos’hanno in comune i Gemelli e la Vergine? A quanto pare l’angelo custode, perché Raffaele è associato anche alla Vergine. Un’associazione data dal fatto che questo arcangelo dona efficienza e mente analitica, caratteristiche ben note ad un segno prettamente meticoloso e razionale. Bilancia invece è supportato da Jophiel, suo angelo custode che aiuta a trovare l’equilibrio nella vita. Grazie a questo arcangelo, il segno può risolvere problemi e ritrovare l’armonia. E, così come l’Ariete, anche Scorpione è supportato da Chamuel. Questo arcangelo, che ha cacciato Adamo ed Eva dal paradiso terrestre, crede nell’amore, nel cuore puro e nella giustizia. Perdona, ma può scegliere come punire o premiare in base a come vivono gli altri, una qualità che ha in comune con il segno dello Scorpione.

angelo segno zodiacale
Crediti: Pixabay

Sagittario invece è associato a Zadkiel, angelo che porta grazia e benevolenza. Inoltre protegge coloro che perdonano ed è misericordioso. Questo arcangelo stimola anche la conoscenza di tematiche come magia ed esoterismo che spesso incuriosiscono il Sagittario. Il Capricorno ha il supporto di Cassiel, collegato a Saturno, che rappresenta il tempo e la legge della casualità. Cassiel custodisce la conoscenza di vita e morte e aiuta a comprenderne l’essenza. Uriel è l’angelo di Acquario, il suo nome significa “luce di Dio”, quindi è portatore di conoscenza. Ci si rivolge a lui in cerca di pace ma anche per riaccendere la fiamma interiore. Infine Pesci ha come angelo custode Asariel, che predispone ad un forte intuito. Questo arcangelo aiuta ad alimentare la propria spiritualità e risveglia le emozioni assopite.

Pulsante per tornare all'inizio