Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipDaytimePrimo PianoTV

Uomini e Donne, chi sono Fabio e Catia e perché sono famosi | Lavoro, età, vita privata

Il dating show di Canale 5 ha fatto spazio a nuove personalità nel corso di queste settimane: scopriamo di più su alcuni dei protagonisti indiscussi

Nel corso dell’ultimo periodo, nuovi volti si sono affermati nello studio di Uomini e Donne: tra tutti, spiccano Catia Franchi e Fabio Nova. Entrambi legati al mondo della moda, per diverse ragioni, hanno suscitato dibattito: scopriamo di più su di loro.

Da alcune settimane, lo studio di Uomini e Donne ha accolto nuove personalità nel parterre over. Tra le new entry che più hanno scatenato il popolo dei social si segnalano Catia Franchi e Fabio Nova. La prima ha intrapreso inizialmente una conoscenza con Biagio Di Maro, naufragata dopo sole due uscite, tra diverse polemiche. Il secondo non ha avuto neanche il tempo di entrare che subito si è inimicato Tina Cipollari, a seguito delle diverse critiche mosse agli outfit e all’aspetto dell’opinionista. Due personalità divisive che, in maniere diverse, c’entrano con il mondo della moda: ecco perché.

Uomini e Donne, chi è Catia? Dal matrimonio alla malattia

Come suggerisce il cognome – e il look curato – Catia è sorella della nota stilista Elisabetta Franchi. A portare alla luce la parentela è stato Biagio Di Maro stesso, dopo la chiusura della loro frequentazione. Al centro dello studio di Uomini e Donne, infatti, la dama si era lasciata andare a parole poco lusinghiere nel confronto con il cavaliere, chiosandolo come “poveraccio“. Il tutto avrebbe avuto luogo dopo un’uscita, durante la quale Di Maro ha portato Catia a mangiare della pizza al taglio, deludendo le aspettative della dama che sperava in un posto più raffinato. Al di fuori di Uomini e Donne, in effetti, la dama lavora nell’azienda di famiglia. Per molto tempo, tuttavia, si è dedicata esclusivamente ai figli: Catia si è infatti sposata giovanissima ed è mamma di Milos e Naomi Michelini, rispettivamente 37 e 29 anni.

Vive a Casasecchio, ama lo sport ed è appassionata di ciclismo. Nel corso di un’intervista rilasciata al magazine ufficiale di Uomini e Donne, ha parlato di un episodio doloroso della sua vita. Catia Franchi ha difatti svelato di aver avuto un tumore e, proprio in quel periodo, ha deciso di divorziare dal marito. “Quando sono uscita dall’ambulatorio mi è venuta una gran rabbia e mi sono detta: ‘Basta, adesso voglio vivere!’ Ho deciso di porre fine al mio matrimonio e ho subito iniziato a lottare: alla fine ho vinto io.” L’episodio avrebbe inoltre fortificato il legame con la sorella, con la quale ad oggi ha un rapporto strettissimo. “Siamo forti, determinate. In questo ci somigliamo molto“, ha chiosato infine.

Fabio Nova, il nuovo cavaliere e il suo passato tra Naomi Campbell e Alba Parietti

Sin dal suo primo ingresso nello studio di Uomini e DonneFabio Nova ha suscitato le antipatie di Tina Cipollari. Per sua deformazione professionale, infatti, il cavaliere si è detto “molto esigente” riguardo a una sua ipotetica compagna. Parole che hanno destato l’ira della vamp frusinate, che non ha ritenuto Nova nella posizione di poter esprimere giudizi estetici. Dal canto suo, Fabio, oggi 63 anni, ha precisato di essere stato un fotografo di moda di fama internazionale e di aver ritratto personalità del calibro di Roberto Vecchioni, Zucchero e Alba Parietti. Sotto la sua macchina sarebbe passata anche la Venere Nera, Naomi Campbell. In effetti, sul suo profilo Instagram (che sfiora i 19mila follower), sono presenti i suoi diversi lavori professionali.

Come ha ammesso nello studio di Uomini e Donne, tuttavia, Fabio avrebbe deciso di accantonare la carriera nel corso degli ultimi anni. Ad oggi, il cavaliere vive tra Milano e Brasile, dove possiede una villa. Oltre alla carriera nel mondo della moda e nella fotografia – che lo avrebbe portato a realizzare anche alcuni reportage di guerra – Nova vanta anche una breve incursione nel mondo della recitazione. In passato è apparso anche nel film del 1998 Tre storie, diretto da Piergiorgio Gay e Roberto San Pietro e distribuito da Mikato Film.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio