Chicche di VelvetPrimo Piano

Test, se trovi il gatto nascosto tra i procioni in 30 secondi sei un genio

Dove si trova il gattino? Possibile che si sia nascosto così bene tra i procioni? Il test d'intelligenza è alquanto complicato, ma non impossibile da risolvere

Dove si trova il gatto in questa fotografia? L’animale a quattro zampe riesce a mimetizzarsi perfettamente con il resto dei procioni. Mettetevi in gioco e risolvete il test, trovando il gattino!

Riuscite a individuare il gatto nascosto tra i procioni? Questo test per allenare la mente è piuttosto complicato. Bisogna concentrarsi e scrutare attentamente l’immagine per individuare il gattino che si mimetizza perfettamente tra i procioni grigi. Vi avvertiamo: non è un test d’intelligenza semplice, quindi chiunque riuscirà a scovare l’animale a quattro zampe in meno di trenta secondi avrà superato la prova.

trova il gatto
Trova il gatto

Il mondo degli animali è variopinto, ma in questa immagine i procioni grigi nascondono nella massa un gattino. Distinguerlo non è facile, eppure l’intruso è presente e riesce a confondersi abilmente nella massa. Alcuni procioni indossano accessori che catturano l’attenzione e quindi ingannano la mente. Cappellini e sciarpe colorate sono ottimi diversivi ed ostacoli da sorvolare oppure si tratta di indizi?

Trova il gatto tra i procioni: la soluzione

Il test che vi proponiamo oggi è sicuramente un rompicapo interessante per allenare la mente e la concentrazione. Scovare il gattino in questo numeroso gruppo di procioni non è un compito facile, ma è un’idea del vignettista unghereste Gergely Dudas, conosciuto semplicemente come Dudolf (suo nome d’arte). Nell’immagine del nostro test, i procioni sono quasi tutti identici. La somiglianza è lampante e confusionaria, al punto che risulta difficile distinguerli gli uni dagli altri. Ecco perché, in questo caso, l’autore ha voluto regalare un piccolo aiuto inserendo alcuni dettagli stilistici. Che sia un cappello di paglia o a cilindro o una sciarpa colorata, così come una bibita o una mela da sgranocchiare, l’inidizio può trarre in inganno. Oppure spinge verso la direzione giusta?

trova il gatto
Trova il gatto

Entrambe le cose. La soluzione a questo test non è così semplice come può erroneamente apparire. Per risolvere il rompicapo è necessaria una forte concentrazione. Vi abbiamo già spinto verso la strada giusta svelandovi l’intruso. Il gruppo di procioni nasconde infatti un gattino. Chi è riuscito ad individuarlo in meno di trenta secondi ha superato brillantemente la prova. Chi invece ha fallito non deve prendersela: la prova è davvero complicata e ingannevole.

Trova il gatto
Trova il gatto

Se siete alla ricerca della soluzione o semplicemente volete la conferma di dove si trova il gattino, eccola a voi. Il micio ha gli stessi colori dei procioni, motivo per cui è riuscito a mimetizzarsi senza difficoltà con il resto del gruppo. Si trova in basso a destra, nella terza fila di procioni. A distinguerlo è la striatura sul viso.

Pulsante per tornare all'inizio