Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Test, se trovi il pinguino in dieci secondi sei un genio

Osserva bene questa immagine: ci sono tantissimi tucani dello stesso colore, ma dove si nasconde il pinguino?

In questa immagine ci sono tantissimi tucani, tutti dello stesso colore. Alcuni presentano anche alcuni simpatici accessori, ma dove si trova l’intruso? Riesci a individuare il pinguino in questo test?

Osserva attentamente questa immagine. Riconosci gli animali che tappezzano il riquadro? Si tratta di tucani, eppure tra loro c’è un intruso che è riuscito a mimetizzarsi senza difficoltà. Vi diamo un piccolo indizio: si tratta di un pinguino! I test d’intelligenza servono ad allenare la mente, renderla più elastica e al tempo stesso permettono di rafforzare la concentrazione.

test pinguino
Trova il pinguino

Questo nuovo test può apparire ingannevole, poiché il colore dei tucani è predominante e il pinguino, altro indizio, li condivide, motivo per cui è perfettamente camuffato nell’immagine. Ma un occhio attento, e anche allenato, potrebbe scovarlo. In molti non riescono ad arrivare fino alla fine del test sventolando bandiera bianca, ma chi riesce a scovare il pinguino in dieci secondi è un portento!

Trova il pinguino in dieci secondi: la soluzione del test

Prima di discutere insieme della soluzione, soffermiamoci ancora un istante sull’immagine davanti ai nostri occhi. Il riquadro propone un insieme di tucani grigi, alcuni di questi hanno persino degli accessori che aiutano ad orientarsi. C’è chi sfoggia una cravatta rossa, chi un papillon dello stesso colore, chi invece sfoggia occhiali da sole neri. C’è persino un tucano che indossa una camicia gialla, un altro una sciarpa dello stesso colore e un altro ancora un berretto verde fluo.

test pinguino
Trova il pinguino

Questi dettagli non sono lasciati al caso, ma aiutano la mente ad individuare piccoli riquadri ed orientarsi nel caos. Il pinguino, infatti, è ben mimetizzato in questo riquadro perché restituisce gli stessi colori dei tucani: grigio e bianco con becco giallo. Cosa gli permette di differenziarsi, quindi? I colori sono uguali, questo è vero, ma cambia il modo in cui il colore è distribuito. Anche se la vera differenza va alla forma del becco, più schiacciato e arrotondato. Siamo partiti con questo test regalandovi già un prezioso indizio, ovvero svelandovi qual è l’intruso. L’avete individuato? Se siete arrivati fin qui è forse perché non avete trovato il pinguino nascosto tra i tucani oppure avete semplicemente bisogno di una conferma. Questo test di intelligenza ha messo in difficoltà tantissime persone. Pochi, infatti, hanno raggiunto l’obiettivo in dieci secondi. Altri hanno avuto bisogno di più tempo, altri ancora hanno preferito arrendersi. In ogni caso non c’è bisogno di perdere la fiducia in se stessi. Basterà ritentare, anche con altri test, per mettere alla prova la propria intelligenza.

test pinguino
Trova il pinguino: la soluzione

Mettendo quindi da parte gli accessori che arricchiscono questi simpatici tucani, è arrivato il momento di svelare la soluzione del test. Eccolo il caro pinguino, ben nascosto nell’angolo della fotografia in alto a destra. Come vi avevamo già suggerito, a fare la differenza è sia il becco più schiacciato e rotondo, sia il colore. La macchia bianca, infatti, si estende al di sotto del becco.

Pulsante per tornare all'inizio