Il+Volo%2C+i+tenori+cantano+per+Papa+Francesco%3A+eccoli+elegantissimi
velvetgossipit
/2022/06/24/il-volo-i-tenori-cantano-per-papa-francesco-eccoli-elegantissimi/amp/

Il Volo, i tenori cantano per Papa Francesco: eccoli elegantissimi

Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble si esibiscono di nuovo al cospetto del Santo Padre, indossando completi coordinati, anticipando il grande tour che li attende a luglio

I tenori de Il Volo tornano a cantare per Papa Francesco. Il Santo Padre li ha voluti nella giornata d’apertura del Beauty of Family – Festival delle famiglie, giunto alla decima edizione.

Il Volo è impegnato in un nuovo tour che segna la ripartenza del trio musicale. Dopo mesi di immobilità causati dalla pandemia, l’estate parte con il piede giusto. In occasione dell’Incontro delle Famiglie svoltosi in Vaticano, Il Volo ha potuto esibirsi per Papa Francesco e per tutti i presenti. Un’emozione grandissima per il trio e prontamente testimoniato sui social, con immagini e video.

Il Volo. Crediti: Instagram

Soltanto qualche mese fa, avevano assaporato il brivido della ripartenza grazie all’Eurovision Song Contest, edizione svoltasi in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin del 2021. Il Volo si è esibito sul palcoscenico in qualità di ospite, anche se Gianluca Ginoble ha dovuto rinunciare alla performance dal vivo poiché positivo al Covid. Nonostante l’ostacolo, i tre hanno trovato il modo di regalare all’Eurovision – e soprattutto all’Italia – la loro esibizione, concretizzatasi nel corso della seconda semifinale.

Il Volo canta per Papa Francesco: la bellissima esibizione

L’incontro delle Famiglie è un evento giunto alla decima edizione. Il tema di quest’anno va naturalmente all’amore famigliare (“vocazione e via di santità“) e, per la prima giornata d’apertura, Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble si sono esibiti davanti a Papa Francesco. Finora Il Volo ha raggiunto importanti successi: ha venduto oltre 22 milioni di dischi in tutto il mondo. Da quando hanno intonato Grande Amore sul palco dell’Ariston, hanno conquistato non solo l’Italia, ma anche il panorama musicale oltreoceano.

Il Volo. Crediti: Instagram

Eppure il Papa li ha voluti con sé per la prima giornata dedicata all’Incontro delle Famiglie. A condividere alcuni spezzoni dell’evento è stato anche Pietro Barone, con alcuni scatti e video dell’esibizione. “Siamo onorati di aver cantato per il nostro Papa Francesco durante l’Incontro Mondiale delle Famiglie. In questa occasione abbiamo portato anche la nostra famiglia e condiviso con loro un momento carico di affetto e amore“, ha scritto il giovane tenore. All’evento erano presenti i tre artisti insieme alle loro famiglie.

Il Volo. Crediti: Instagram

Inoltre, come ha specificato Il Volo via social, questa non è la prima volta che cantano per il Santo Padre. Ma, per il Beauty of Family, il Festival delle famiglie, hanno voluto al loro fianco i propri cari, com’è ben documentato dalle fotografie sui social. Per l’esibizione, Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble hanno indossato tre completi elegantissimi, blu notte con cravatta in velluto abbinata e scarpe nere lucide. Per Il Volo si prospetta un anno scoppiettante, cosiderando che a luglio si parte per un tour mondiale, il primo post Covid-19.

Exit mobile version