Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Antonino Cannavacciuolo, tutto su Villa Crespi: prezzi, menù e dove si trova

Quanto costa il regno di uno dei giudici di MasterChef? Scopriamo tutte le curiosità

Antonino Cannavacciuolo è uno degli Chef più apprezzati d’Italia. Noto per le due stelle Michelin, il suo ristorante è Villa Crespi, all’interno del quale lo stesso Cannavacciuolo ha condotto uno dei suoi recenti programmi culinari, dal titolo Antonino Chef Accademy.

Il ristorante di Antonino Cannavacciuolo si trova in uno dei borghi più belli e suggestivi di tutta Italia, ovvero Orta San Giulio, in Piemonte. Chi raggiunge le rive del Lago d’Orta può ammirare e godersi un intimo ed esclusivo Relais moresco, insignito – inoltre – della bandiera arancione per la qualità turistico-ambientale. Ma ora scopriamo quanto costa mangiare a Villa Crespi e quale menù offre il ristorante di Antonino Cannavacciuolo.

Antonino Cannavacciuolo
Instagram

Villa Crespi, per la nuova generazione un pianeta sempre più green

La dimora della cucina di Antonino Cannavacciuolo proietta i suoi principi verso un mondo più vivo, più sostenibile per garantire alle nuove generazione una vita più sana. E Villa Crespi si impegna nel portarlo avanti attraverso i sapori dei suoi piatti, abbinati ai prodotti che vengono attentamente scelti giornalmente a km zero accompagnato il tutto da erbe ed essenze coltivati direttamente nell’angolo del parco secolare dedicato all’orto. Come spiegano Clizia e Antonino sul sito del ristorante si evidenzia quanto sia importante il singolo gesto per aiutare il bene comune. E Villa Crespi si basa proprio su questo principio tradotto nei cibi che il cliente assaggia, iniziando dagli antipasti a dei golosissimi dessert.

Villa Crespi
Instagram

Attualmente, come si legge sul sito ufficiale del ristorante, è possibile scegliere diversi menù di degustazione. Fra i primi abbiamo Traccia il Buon Viaggio di Antonino Cannavacciuolo. Si parte con: Tonno vitellato per poi assaggiare il Riso Carnaroli, bottarga, midollo e ostrica; Sedano rapa, frutto della passione, aglio nero; Rombo chiodato, conchigliacei, alghe marine, taccole; Pre dessert; Mela verde, cocco e caffè per un totale di 190 euro a persona. Al menu degustazione è possibile abbinare: Degustazione vini Traccia consultabile sulla carta vini e la selezione di formaggi (20 euro a persona). Il Buon Viggio di Antonino Cannavacciuolo presenta altre degustazioni come Degustazione itinerario dal sud al nord Italia e Mettici l’anima, entrambi abbinati dai vini e formaggi.

Per chi invece desidera immergersi nei sapori della cucina di Antonino Cannavacciuolo può scegliere qualsiasi piatto tra una ricca rosa di antipasti, primi, secondi di pesce e di carne, e dessert.

Il relax nella Villa Crespi

Non solo l’ottimo cibo sulle tavole di Villa Crespi ma anche il giusto relax negli spazi del palazzo d’epoca piemontese. Camere e suite esclusive dove poter pernottare all’interno di una cornice di lusso. Villa Crespi rigenera anche il corpo e la mente dei clienti con uno spazio benessere nella raffinata atmosfera di Villa Crespi.

Villa Crespi
Instagram

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio