Veronica+Gentili+curiosit%C3%A0%3A+che+studi+ha+fatto+la+conduttrice+di+%26%238220%3BControcorrente%26%238221%3B
velvetgossipit
/2022/07/03/veronica-gentili-curiosita-che-studi-ha-fatto-la-conduttrice-di-controcorrente/amp/

Veronica Gentili curiosità: che studi ha fatto la conduttrice di “Controcorrente”

Curiosi di conoscere i dettagli del suo passato prima della fama?

Il pubblico di Mediaset ama la conduttrice di Controcorrente – il programma in onda su Rete4 – Veronica Gentili. La famosa giornalista era già nota al grande pubblico per il suo passato da reporter per Il Fatto Quotidiano. Ma la grande fama sul piccolo schermo è arrivata proprio con la conduzione della trasmissione che lei stessa ha ideato. Ma quali studi ha fatto prima di approdare in televisione?

Dal 26 luglio 2021 Veronica Gentili è entrata nelle case degli italiani grazie al format televisivo che lei stessa ha ideato. Controcorrente è oramai un appuntamento fisso che viene trasmesso su Rete4 sabato e domenica. In onda dallo studio 1 del Centro Safa Palatino a Roma, il programma è un salotto dove intrattenimento, informazione e politica si incontrano alla perfezione.

Ansa

Ma prima di dedicarsi alla presentazione del noto programma televisivo, Veronica Gentili ha tentato insieme sia la strada della televisione, che del cinema recitando come attrice. Molti di voi l’avranno riconosciuta, ad esempio, in Don Matteo, Il commissario Rex, Provaci ancora Prof Romanzo Criminale – La serie. Appassionata lettrice e amante del teatro, la Gentili è un’artista poliedrica, oltre ad essere una giornalista. Ma con quali studi è riuscita a raggiungere i propri successi?

Tutto sugli studi di Veronica Gentili: dal giornalismo al teatro

Veronica Gentili è figli di Giuseppe Gentili, un avvocato, e di Netta Vespignani, nota gallerista. Sappiamo che ha un fratello, Alessandro, che lavora come professore, insegnando Fisica, Informatica e Scienze della Salute alla Northeastern University di Boston. La nota conduttrice non sembra aver conseguito una laurea al momento, ma il suo percorso di studi mostra una tendenza all’ecletticità e alla poliedricità.

Ansa

La giornalista ha frequentato il liceo Terenzio Mamiani di Roma, dove ha conseguito la maturità. Successivamente si è iscritta presso l’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico, dove ha ottenuto il diploma nel 2006. Ha frequentato anche uno stage sul metodo Strasberg e si è dedicata ad alcuni corsi di danza. Danza, recitazione e teatro sono alcune delle sue grandi passioni, ma a queste ha aggiunto anche lo studio della lingua inglese e il giornalismo.

Ansa

Veronica Gentili è anche una giornalista e risulta iscritta all’Albo dei Pubblicisti regolarmente dal 2015. La sua firma è apparsa dal 2013 su Il Fatto Quotidiano.  Contestualmente all’impegno con il Fatto ha acquisito notorietà in qualità di opinionista in diverse trasmissioni di politica ed attualità principalmente in onda su LA7. Il suo linguaggio fresco ha portato argomenti seri alla portata e all’interesse delle generazioni più giovani. E per questo motivo ha ottenuto anche un importante riconoscimento: il Premio Sulmona per il giornalismo.

Exit mobile version