Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Test visivo difficilissimo: trova la rana mimetizzata tra le foglie, quasi nessuno ci riesce

Un nuovo test visivo sta spopolando sul web: ecco in cosa consiste il test della rana. Riesci a trovarla?

Il popolo del web rimane affascinato di fronte i test visivi che popolano la rete. Intriganti, ottimi come passatempo, ma a volte anche molto difficili da risolvere. Questa volta abbiamo scovato un nuovo test, molto complicato, che richiederà sicuramente qualche minuto in più del previso: ecco il test della rana. 

Il test della rana è il nuovo test visivo che sta spopolando in rete. Tantissimi utenti stanno occupando il loro tempo alla ricerca della ranocchia nel muro di foglie verdissime che appaiono nella foto. Eppure, se a primo impatto potrebbe sembrare abbastanza semplice, molte persone ci mettono qualche minuto in più del previsto a trovare il piccolo anfibio.

Test visivo rana
Google

Ancora una volta il segreto è nel fare attenzione a ogni minimo dettaglio nella foto che ci viene proposta. E anche in questo caso, solo con un pizzico di attenzione in più riusciremo a trovare la soluzione a questo nuovo enigma. Peccato che per riuscire a trovare la soluzione avremmo solo cinque secondi. Proviamoci insieme. Siete pronti? Cominciamo.

Il test della rana

Tra i difficilissimi test visivi che in questi giorni circolano sul web è impossibile non notare il test della rana. Un test che non tutti riescono a superare. Consiste nel trovare il piccolo anfibio nel muro di foglie inquadrato nella foto, così verdi che la rana riesce a mimetizzarsi benissimo. La difficoltà ancora una volta è nel tempo a disposizione, questa volta solo cinque secondi. Non è un’impresa impossibile, ma si tratta solo di metterci più attenzione del solito e non fermarsi a un’occhiata superficiale. Iniziamo ad analizzare la foto sottostante. L’avete trovata?

Test visivo rana
Google

La soluzione del test visivo della rana

Ci siete riusciti? Se la risposta è no, non rimaneteci male perché non è semplice e, inoltre, il tempo a disposizione è davvero poco. In molti utenti hanno ammesso di non esserci riusciti al primo colpo, ma solo dopo più tentativi sono riusciti a scovare la rana. Dove si trova? Ecco la lì, evidenziata, nel lato destro a metà dell’immagine. Il trucco per arrivare presto a una soluzione è concentrarsi sulle foglie, ovvero sull’oscillazione catturata dalla fotografia.

Test visivo rana
Google

E questo capita proprio per la presenza su di esse della rana. Anche perché, come potete notare, la rana è pressoché difficile da individuare, essendo piccolissima. Concentrandoci dunque sulle foglie mosse e non seguono l’andamento ordinario della siepe, possiamo individuare il piccolo anfibio. Un ottimo test da proporre anche a familiare e amici per divertirsi insieme e mettere alla prova non solo le nostre abilità visive, ma anche logiche.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio