Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoVita da VIP

Gerry Scotti non solo conduttore, cosa fa lontano dalla tv: “La mia azienda…”

Tra i volti più amati del piccolo schermo, il presentatore ha un'altra attività tra le mani

Il volto di Gerry Scotti è legato ad alcuni tra i programmi più amati dal pubblico: ma, fuori dagli studi, il conduttore ha un’altra attività. Oltre al successo sul piccolo schermo, dunque, il presentatore è un affermato imprenditore: scopriamo cosa fa quando non lavora in televisione.

Da decenni, Gerry Scotti detiene il titolo di uno dei conduttori più amati dai telespettatori italiani. Lo abbiamo visto al timone di pilastri quali Chi vuol essere Milionario?, Passaparola, Lo Show dei Record ma anche Caduta Libera e Tu si que vales. Dotato di una simpatia travolgente, di cui ha fatto un proprio punto di forza nella sua conduzione, il buon Gerry sembra essere anche in possesso di un affinato intuito imprenditoriale. Una caratteristica che ha sfruttato a suo vantaggio, ampliando il suo raggio d’azione anche al di fuori del piccolo schermo. Da tempo, infatti, Gerry Scotti è impegnato anche in un’attività che non ha nulla a che vedere con il mondo dello spettacolo: ecco di cosa si tratta.

Gerry Scotti

Gerry Scotti, ecco cosa fa una volta spente le luci televisive: l’altro lavoro

Dopo la pausa estiva lo vedremo in autunno nuovamente al timone di Caduta Libera, il game show in onda nella fascia preserale di Canale 5. Tornerà inoltre al fianco di Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Teo Mammucari alla conduzione di Tu sì que vales. Insomma, mesi di fuoco per Gerry Scotti che tuttavia non sembra dispiacersene, anzi. Nel frattempo, il conduttore avrà modo di dedicare le proprie energie anche nella sua attività parallela alla carriera televisiva. Forse non tutti sanno che Gerry Scotti gestisce infatti un’azienda vinicola nell’Oltrepò Pavese.

Gerry Scotti

Il celebre conduttore ha difatti scelto di rendere la sua passione per i vini, di cui ha parlato in diverse occasioni, in un vero e proprio lavoro. Dal 2016, il volto televisivo collabora con le cantine Giorgi per una linea di vini che porta la sua firma, tra cui il Buttafuoco Doc ’56 2017, tra le ultime bottiglie prodotte. “Fare vino è una mia malcelata passione, lo dico da anni. – ha affermato Gerry Scotti in un’intervista rilasciata tempo fa, proseguendo – Tant’è che a forza di dirlo mi hanno scritto aziende dalla Sicilia al Veneto, dalla Franciacorta al Trentino per offrirmi una linea mia. Ma io cercavo qualcosa in provincia di Pavia, dove sono nato: ricordo le vendemmie, da bambino, a casa dei nonni vicino Miradolo Terme.” Insomma, una passione nata sin dalla sua infanzia che negli anni si è concretizzata in un lavoro.

Gerry Scotti

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio