
Clip Video
Mauro Corona è ben noto non solo per essere un talentuoso scultore e alpinista italiano, ma anche per le sue partecipazioni nei talk show di attualità. Ma adesso che la sua seconda casa, Cartabianca, e la sua adorata Bianca Berlinguer sono in pausa estiva, l’artista è stato ospite di Zona Bianca per parlare della tragedia della Marmolada. E anche questa volta non le ha mandate a dire ai suoi colleghi in studio.
Mauro Corona si è reso di nuovo protagonista dell’ennesima discussione in diretta. Adesso che Cartabianca è durante la consueta pausa estiva, infatti, l’opinionista ha dovuto adattarsi e per questo è stato chiamato a Zona Bianca a commentare la vicenda del monte Marmolada dei giorni scorsi. Un tragico episodio in cui non sono mancate vittime, ma che da buon alpinista Mauro Corona ci ha tenuto a commentare.

Prima di esprimere la sua opinione però lo scultore ha voluto sentire anche i pareri dei suoi colleghi. Parole però che hanno fatto in pochi minuti andare su tutte le furie Corona, costringendolo ad abbandonare in diretta la trasmissione.
Mauro Corona sbotta contro Giuseppe Brindisi
Ospite di Zona Bianca, Mauro Corona ancora una volta ha fatto valere i suoi pensieri e le sue opinioni in merito alla tragica vicenda del monte Marmolada. I colleghi presenti nello studio della trasmissione, tra cui Giuseppe Brindisi, hanno infatti ammesso che fosse una tragedia che poteva benissimo essere evitata, vista anche l’allerta dei giorni precedenti. Mauro Corona non è stato però d’accordo. “L’allerta? Smettiamola con la retorica, il giorno prima c’era il doppio della gente. Allora non andiamo a lavorare perché ci sono gli incidenti sul lavoro, non attraversiamo sulle strisce perché c’è il rischio che ci investano […]. La vita è fatta anche di questo. La colpa è nostra che abbiamo distrutto l’atmosfera. Siamo passati da un clima mediterraneo a un clima tropicale“, ha spiegato l’opinionista. Ma in poco tempo ha alzato i toni: “Non faccia retorica, sennò me ne vado subito. Attenzione con me, Brindisi. Con me non deve giocare“.

L’opinionista abbandona la trasmissione
Nonostante Giuseppe Brindisi abbia voluto cercare di abbassare i toni, a rincarare la dose contro il pensiero di Mauro Corona è stata Sabrina Scampini. “Ma domandarci se sia giusto andare in quelle zone quando il clima è così caldo secondo me è corretto, non è un modo per provocare“, ha commentato la giornalista. L’alpinista si è sentito però di nuovo attaccato e controbattuto prontamente: “Lei non sa nulla di montagna, non sa nemmeno come sono fatte. Venga su a capire, mentre sta lì a parlare di cose che non conosce“. L’ira di Mauro Corona è diventata subito implacabile e lo scultore ha deciso così di abbandonare la trasmissione. “Basta, me ne vado. Vi mando a quel Paese, tenetevi la sapiente di montagna. Andate in malora tutti, gentucola“, ha urlato Corona mentre lo studio di Zona Bianca restava di stucco. Ancora una volta il suo intervento non è passato inosservato.
